Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Dakar lascia il Sudamerica: nel 2020 destinazione Arabia Saudita

La grande competizione si sposta verso Oriente e saluta dopo 10 anni il Sud America

L’organizzatore dell’evento ha dato la conferma ufficiale lunedì scorso, segnando ufficialmente la fine dell’era sudamericana iniziata nel 2009 dopo che la prestigiosa gara si è allontanata dal suo habitat naturale in Africa in seguito a numerose vicissitudini legate soprattutto alla sicurezza.

L’accordo con le autorità saudite, della durata di cinque anni,  offre una necessaria tregua finanziaria e mette una base solida dopo che nel 2019 si era dovuto ripiegare frettolosamente sul Perù dopo il ritiro tardivo di Bolivia e Cile.

David Castera, direttore del rally Dakar da marzo, ha commentato:

È un vero piacere dover creare una gara in una geografia così monumentale e adeguata ai percorsi più audaci. C’è una grande varietà tra cui scegliere: lo sport, la navigazione, superando se stessi, saranno ovviamente amplificati in questi territori creati per i raid dei rally.

Il principe Khalid Bin Sultan Abdullah Al Faisal, presidente della Federazione dei motori dell’Arabia Saudita, ha aggiunto:

Ho sempre voluto partecipare alla Dakar e, poiché non ho avuto l’opportunità di realizzare questa ambizione, sono ora coinvolto nella realizzazione di un sogno ancora più grande: avere la Dakar in Medio Oriente per la prima volta.

Prosegue poi Castera che ammette il ruolo essenziale del principe saudita:

La visione e il sostegno di Sua Altezza il Principe Muhammad Bin Salman e la fiducia del Presidente dell’Autorità Sportiva Generale, Abdul Aziz Bin Al Turki Al Faisal, sono state le chiavi che ci hanno permesso di ottenere i diritti per organizzare un evento di tale portata.

Promettiamo nuove sfide ai concorrenti disegnando scenari nel maestoso e misterioso deserto di Rub al-Khali: la diversità dei terreni e l’ambiente naturale del paese condurranno i concorrenti a vivere un’esperienza unica.

L’ASO rivelerà ulteriori dettagli del Rally Dakar 2020 il 25 aprile ad Al-Qiddiya, vicino alla capitale saudita di Riyadh.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space