Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR, Targa Florio: Luca Rossetti comanda al termine del DAY1

Seguono Campedelli e Basso, in rimonta Crugnola

Si conclude nel segno di Luca Rossetti il DAY1 di questo attesissimo rally Targa Florio.

Il driver friulano va al riposo da leader della corsa, dimostrando tutta la sua determinazione dopo un avvio stagionale con molte ombre e poche luci. La sua sua C3 e le Pirelli si stanno ben sposando con gli asfalti siciliani e sicuramente domani assisteremo ad una lotta serrata per le posizioni di vertice.

Andiamo dunque a scoprire quanto successo in questo avvincente venerdì isolano.

SSS 1 – Termini Imerese

La prova speciale inaugurale del rally più antico d’Italia vede Simone Campedelli. Il portacolori della Orange1 mette le ruote dinanzi a tutti all’interno del toboga di Termini Imerese, precedendo Basso e Rossetti.

Quarto Razzini con la Fabia R5, quinta la i20 New Generation R5 di Kevin Gilardoni. Più staccato, sesto, Andrea Crugnola. Tempi alti per Michelini e Albertini, che decidono di non prendere alcun rischio all’interno del temibile circuito.

Nel trofeo monomarca riservata alle Suzuki, da segnalare il tempo monstre di Rivia.

SS2 – Cefalu’ 1

Sulla prima vera p.s. a fare la voce grossa è Luca Rossetti.

Il driver della Citroen si conferma in grande forma dopo il miglior tempo nello shakedown e precede Campedelli e Basso, prendendosi la testa della corsa. Quarto tempo per Albertini a bordo della Skoda Fabia R5 by Tam-Auto. Quinto Crugnola che, come successo già a Sanremo, parte in sordina con la Polo Gti R5. Seguono Michelini, Rusce e Razzini.

Tra le due ruote motrici, leadership provvisoria detenuta da Vara a bordo di una performante Renault Clio R3C. Segue staccato di una manciata di secondi il fiorentino Ciuffi con la 208 R2B ufficiale.

SS3 – Cefalu’ 2

Nella ripetizione della mitica Cefalù, il più veloce è ancora Rox con la C3 R5. Seguono Campedelli e Crugnola, con il varesino in leggera rimonta.

Piu staccato basso, che conserva la terza piazza assoluta. Si va dunque al lungo riordino notturno, in attesa di un sabato che si preannuncia infuocato.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space