Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Secondo posto alla Targa per Rox ed Eleonora Mori “Un Rally impegnativo, che abbiamo affrontato con la massima concentrazione”

Luca Rossetti ed Eleonora Mori con Citroën C3 R5 concludono la gara siciliana in seconda posizione

L’avventura in terra siciliana dell’equipaggio formato da Luca Rossetti ed Eleonora Mori si conclude con una seconda posizione che lascia tanto amaro in bocca. La gara si era aperta benissimo per l’equipaggio di Citroen Italia, con diverse prove speciali vinte e una leadership in classifica che si stava consolidando prova dopo prova. Purtroppo sulla ripetizione della prova Targa, un problema di natura tecnica ha mandato in frantumi i sogni di gloria dell’equipaggio costringendoli ad accontentarsi della seconda posizione in classifica alle spalle di Simone Campedelli.

Questo il commento di Luca ed Eleonora al termine del Rally

Luca Rossetti: «Un Rally impegnativo, che abbiamo affrontato con la massima concentrazione in cui purtroppo non abbiamo raggiunto il risultato sperato. Nella prima giornata siamo partiti abbastanza bene, e siamo arrivati a concluderla in prima posizione. Anche nella seconda giornata abbiamo trovato subito il ritmo giusto, fin dalla prima Speciale che abbiamo vinto. Abbiamo conquistato altri due scratch nella PS5 Targa 1 e nella PS6 Scillato Polizzi 1. Fino all’Assistenza di fine mattinata siamo riusciti ad accumulare un importante vantaggio sugli altri concorrenti ma poi tutto è cambiato nella Speciale 11 a causa di un inconveniente di natura elettrica che ci ha rallentato. Da quel momento in avanti abbiamo affrontato tutte le Prove con estrema concentrazione e determinazione, al massimo delle nostre possibilità. È stata molto dura e non siamo pienamente soddisfatti del risultato finale ma nelle condizioni in cui eravamo, siamo riusciti tutto sommato a salire sul podio.  Ora dobbiamo dedicare tutta nostra concentrazione al Rally Italia Sardegna che ci aspetta tra un mese».

Eleonora Mori: «Un vero peccato non essere riusciti a vincere. Avevamo iniziato molto bene … e volevamo fare molto bene in questa gara così importante! Eravamo davvero incoraggiati dall’ottimo piazzamento fino a metà della seconda giornata di gara ma poi abbiamo dovuto lottare duramente per difendere la nostra seconda posizione in classifica generale. Nonostante l’inconveniente elettrico che ci ha fortemente rallentati, siamo comunque riusciti a terminare la gara ed arrivare sul podio, e questo ci rende orgogliosi».

Foto ACI Sport

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space