Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

IrCup, è un De Tommaso raggiante: “Piancavallo rally vero! La Fabia R5? Mi piacerebbe provarla su terra”

Il giovane varesino si trova a punteggio pieno dopo due gare

Una vittoria netta e tanta esperienza su una top car da aggiungere nel proprio bagaglio. Potrebbe essere sostanziamente questo il riassunto del rally del Piacavallo corso da Damiano De Tommaso.

Il giovane driver varesino non si è certamente fatto intimorire dalle condizioni avverse della gara friulana e coglie ancora un pesantissimo primo posto nella IrCup, confermandosi leader della classifica generale a bordo della performante Skoda Fabia R5 dei Fratelli Munaretto.

Ecco le sue dichiarazioni post gara rilasciate in esclusiva ai microfoni di Rallyssimo:

Sinceramente non pensavo di ritrovarmi a questo punto dopo due gare, ma dal momento in cui ci sono dovrò farmi trovare pronto nelle prossime uscite. I prossimi appuntamenti saranno Taro e Casentino che, a differenza dei primi due dove vi erano incognite per tutti, per i miei avversari conoscono molto bene. Posso però ritenermi felice per quanto fatto ad oggi. Il Piancavallo si è mostrato fin dalle ricognizioni un rally ostico sotto ogni punto di vista, di quelli veri insomma, specialmente sull’ultima prova speciale in notturna dove serviva una concentrazione altissima.

Un gradino più alto del podio conquistato grazie ad un feeling sempre in crescendo con la Freccia Alata ceca.

La Fabia R5 si sta rivelando una gran bella macchina sotto ogni punto di vista. Sto imparando a conoscerla chilometro dopo chilometro, grazie anche alle gare test  del Laghi e Valpolicella dove ho potuto provare più soluzioni. Certamente correrci sul bagnato per la prima volta al Piancavallo non è stata una passeggiata ma a vedere dal risultato ce la siamo cavata egregiamente. Terra? Non nascondo che mi piacerebbe provarla anche su tale fondo perchè credo possa rivelarsi davvero divertente, ma non avendo nè budget nè sponsor penso sia improbabile quest’anno.

Infine, parole al miele per la giovane navigatrice Giorgia Ascalone.

Nonostante sia molto giovane e con poche gare all’attivo sta crescendo a vista d’occhio. E’ normale possa trovarsi in difficoltà in gare del genere, ma si sta comportando molto bene.

 

 

Ph: Umberto Mozzi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space