Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

La Skoda Fabia R5 Evo vincente al debutto con Jan Kopecky

Il ceco ha portato alla sua prima vittoria il nuovo mezzo al Rallye Český Krumlov

Non poteva iniziare meglio l’avventura nel mondo dei rally per la nuova Skoda Fabia R5 Evo. Dopo essere stata presentata al Salone di Ginevra dello scorso marzo ed ottenuta la recente omologazione dalla federazione, il nuovo mezzo della casa ha infatti vinto al debutto in patria al Rallye Český Krumlov.

Valida come terzo appuntamento del campionato ceco, la gara disputata su quindici prove speciali ha visto l’ufficiale Jan Kopecky dominare alla prima uscita con la nuova Fabia. Nonostante una penalità di trenta secondi comminata per un ritardo al controllo orario, il campione del mondo Wrc2 in carica non ha avuto troppi problemi ad aggiudicarsi la sua seconda gara stagionale in patria. La sua firma è stata riportata su dodici tratti cronometrati, con un gap oltre il minuto sul più diretto inseguitore.

Filip Mares e Jan Cerny hanno dunque completato il podio con due Skoda di “vecchia” generazione, con il monopolio delle vetture di Mlada Boleslav completato dalla quarta piazza di Miroslav Jakes. Un inizio che lascia quindi ben presagire quella della nuova Fabia Evo, studiata per tornare a giocarsi al meglio le proprie carte nel mondiale Wrc2 in un periodo di difficoltà dopo il dominio delle ultime stagioni. Certo, il contesto del campionato ceco non è certo il più adatto per constatare la competitività di una vettura, ma il primo test ha indubbiamente portato i primi buoni frutti.

Per la nuova Fabia R5 Evo il debutto nel mondiale è previsto per il prossimo Rally del Portogallo, previsto per fine mese e valido come settimo appuntamento del campionato del mondo. La vettura sarà affidata al fresco vincitore del Rally del Cile nella classe Wrc2, Kalle Rovanpera.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space