Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Neuville completa il primo test dopo il crash in Cile

Giornata di prove in Sardegna per il belga, una settimana dopo il brutto incidente

E’ passata poco più di una settimana dall’incredibile cappottamento di Thierry Neuville e Nicolas Gilsoul nella ss8 del Rally del Cile, ma l’equipaggio belga è già pronto per rimettersi al lavoro per proseguire la stagione. Dopo la “doppietta” sudamericana in Argentina e Cile, il mondiale rally tornerà tra poco più di dieci giorni in azione nel Rally del Portogallo, spartiacque della prima metà di stagione e altra tappa fondamentale in questa lotta mondiale.

Troppo importante per Neuville mettersi i brutti ricordi alle spalle e riordinare le idee per tornare alla caccia della leadership iridata. A tal fine, il belga ha completato una giornata di test lo scorso venerdì nel territorio tra Olbia e Sant’Antonio di Gallura, che tra poco meno di un mese ospiteranno il Rally Italia Sardegna. Una preparazione volta sia alla gara isolana che al Rally del Portogallo, che si disputeranno a due settimane di distanza e con simile conformazione. E a giudicare dai primi commenti di Thierry, anche parecchio positiva:

La gamba sta bene, mi sto riprendendo velocemente e mi sento davvero bene in generale. Siamo saliti in macchina e la sensazione è stata subito come se fossimo nel bel mezzo delle ultime due gare. Il test è stato svolto in Sardegna, e abbiamo lavorato per trovare il set-up in vista di questa gara ed anche per il Portogallo. Ci siamo concentrati sulle regolazioni dei differenziali e migliorare la macchina. Non vedo l’ora di correre.

Il recente test è stato tuttavia svolto senza il navigatore “ufficiale” Nicolas Gilsoul, sostituito da Julien Vial. Una scelta già programmata e non coincidente con il cappottamento cileno, nel quale il copilota belga ne è uscito incolume.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space