Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Un Rally Italia Sardegna 2019 da record! Sono in 94 al via

Ecco il lungo elenco iscritti alla nostra gara mondiale che si terrà sull'isola dei quattro mori dal 13 al 16 giugno

Sarà un Rally Italia Sardegna da record, infatti saranno 94 gli iscritti all’ottava tappa del Mondiale WRC.

La tappa tricolore del WRC si correrà dal 13 al 16 giugno sulle strade sterrate del nord Sardegna e vedrà in Alghero il suo fulcro. La cittadina dal sangue catalano ospiterà parco assistenza, direzione gara e le cerimonie di partenza e arrivo.

Nel WRC saranno dodici le vetture in gara. Tutti presenti ovviamente i big del Mondiale con due new entry, che rispondono ai nomi di Juho Hanninen in gara con la Toyota Yaris WRC+ e Martin Prokop sulla Ford Fiesta WRC16.

Cinque gli iscritti nel WRC2 Pro con Mads Ostberg sulla Citröen C3 R5, Jan Kopecký e Kalle Rovanperä sulle nuove Škoda Fabia R5 Evo e Gus Greensmith e Lukasz Pieniąžek sulle Ford Fiesta R5.

Nel WRC2 troviamo il nostro Fabio Andolfi che torna in gara dopo l’assenza in Portogallo, che dovrà vedersela tra gli altri contro Takamoto Katsuka, Pierre Loubet, Marquito Bulacia e Kajto.

Al via anche i giovani del WRC Junior tra cui il nostro Enrico Oldrati. Per i “cuccioli” dello Junior è la prima uscita su sterrato della stagione.

Non solo Mondiale, ma all’interno del WRC spazio anche per il CIR, CIRT e CIR Junior. Anche qui al via diversi big del rallysmo tricolore, infatti saranno della partita Simone Campedelli e Andrea Dalmazzini sulle Ford Fiesta R5, Umberto Scandola sulla Hyundai i20 R5, Giandomenico Basso, Andrea Crugnola, Stephane Consani sulla Škoda Fabia R5 e Luca Rossetti sulla Citröen C3 R5.

Sul fronte politico si lavora per il rinnovo del contratto con il promoter della gara fino alla stagione 2022, con la speranza di poter annunciare presto questa notizia.

Elenco iscritti Rally Italia Sardegna 2019

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space