Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dedo brilla sulla terra spagnola al Terra de Auga

Vittoria di classe al terzo appuntamento in terra iberica

Mentre in Italia trascorre un weekend abbastanza tranquillo dal punto di vista rallystico, in Spagna un nostro connazionale mette a segno un ottimo risultato. Stiamo parlando di Alfredo “Dedo” De Dominicis che al Terra de Augao porta a casa un ottimo risultato. La gara è valida per il campionato terra spagnolo.

La particolarita di questa gara è un passaggio solo di ricognizione, quindi per chi faceva la gara per la prima volta come Dedo è stato davvero molto difficile.

Il pilota abruzzese sta affrontando una serie di gare con una vettura che ha omolagione nazionale spagnola, una Clio 4wd 1600cc turbo…una versione molto semplificata di una R5. In Spagna è una categoria molto popolare e combattuta e c’è anche un trofeo che fa 8 gare 4 asfalto del loro campionato nazionale e 4 terra.

Dopo il 3° posto al Rally Lorca su Terra ed il ritiro al Rally di canaria per rottura del differenziale, finalmente la vittoria in quella che al momento è l’ultima tappa di questa avventura (anche se Dedo non nega la voglia di andare avanti).

Ecco le parole di Dedo per noi:

Questa del Terra Auga è una gara favolosa con un percorso simile al Nuova Zelanda, bellissimo! Dalla 3° prova ho iniziato a vincere PS e sono passato in testa arrivando anche al 7° assoluto. Poi ho chiuso 8° e 1° di N5… Sono davvero contento e devo ringraziare il mio navigatore Maurizio Barone con cui abbiamo fatto un grande lavoro!

La gara si è corsa a Santiago De Compostela in una particolare cornice con numerosi pellegrini intenti a percorrere il cliente cammino.

Eccovi un video con un passaggio del nostro Dedo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space