Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC/CIR – Nicolò Gonella “Il Sardegna è sempre una gara particolare; lo scenario è bellissimo, la terra e il pubblico sono davvero unici”

Esclusiva col navigatore di Tommaso Ciuffi. L'equipaggio sarà in Sardegna con la Peugeot 208 R2. Terzo gettone sardo consecutivo per loro!

Altra intervista esclusiva in vista del Rally Italia Sardegna, quest’oggi abbiamo incontrato Nicolò Gonella, co-equiper di Tommaso Ciuffi.

Il giovane equipaggio tricolore, sarà al via della gara sarda con la consueta Peugeot 208 R2, per loro sarà la terza presenza di fila in Sardegna. L’obiettivo primario è quello di ben figurare in una classe che vanta oltre 30 partenti, ma soprattutto quello di concludere la gara dopo due sfortunati ritiri nelle precedenti edizioni.

È stato un inizio di stagione perfetto il vostro, con tre vittorie su tre nel CIR 2WD, ci racconti le prime tre gare stagionali?

Innanzitutto ciao a tutti. Un piacere essere qui con voi.

Beh si, non possiamo che essere felici dei nostri primi tre appuntamenti di campionato. Ad ora siamo a 3 vittorie su tre gare ma non ti nascondo che da fuori sembra tutto “facile” ma abbiamo affrontato gare che nascondevamo molte insidie e con avverarsi davvero bravi. 3 vittorie che nascondono tanti sacrifici e tanto impegno. Quindi non ci resta che sperare di continuare con questi ottimi risultati anche nelle prossime gare. Sicuramente il supporto della squadra, di Pirelli e dei nostri coach Paolo e Anna continuerà ad essere fondamentale.

Terza presenza al Sardegna per voi, dopo due sfortunate edizioni, l’obiettivo è il riscatto in una gara che vedrà 32 vetture iscritte nella vostra classe…

Sai il Sardegna è sempre una gara particolare; lo scenario è bellissimo, la terra e il pubblico sono davvero unici. Vero, terzo anno in questa magnifica gara ma con le prime due edizioni decisamente tanto sfortunate.. non diciamo nulla su questa terza edizione per scaramanzia 😂 l’elenco dei partecipanti è davvero corposo e con piloti di tutto rispetto.. non ci resta che rimboccarci le maniche fin dalla prima prova.

Preparare una gara mondiale non è compito facile, dal punto di vista del navigatore come ti stai preparando a questo impegnativo appuntamento?

È un appuntamento che a differenza delle gare di CIR predilige un impegno più grande sopratutto a livello di logistica e di tempistiche. Non ti nascondo che per un navigatore preparare queste gare è motivo di grande felicità e orgoglio. Per la buona riuscita di questa gara sicuramente bisognerà curare ogni minimo dettaglio, a partire da un ottimo lavoro durante le ricognizioni.

Avere al fianco Paolo e Anna quanto è importante in un percorso di crescita come quello che state attraversando voi?

Paolo e Anna ci stanno dando un grande supporto che spazia a 360 gradi. Dalla preparazione della gara, ai consigli sul setup durante i test e per l’archiviazione dei dati di gara. Ci stanno insegnando come lavorano due professionisti e di conseguenza cerchiamo di “rubare” ogni piccolo consiglio perché sappiamo che abbiamo una fortuna non indifferente. Per questo ringraziamo naturalmente loro in primis e peugeot Italia per l’aiuto e per la grande opportunità che ci è stata data.

Grazie ragazzi, ci vediamo in Sardegna.

Grazie a te Nicolò e in bocca al lupo per la gara mondiale. A presto.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space