Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Stefano Pudda “Gara di casa, gara attesa da appassionato, gara quasi irraggiungibile per noi “naviga della domenica”, insomma questa è LA GARA”

In esclusiva le impressioni del navigatore sardo classe '85 che sarà al RIS al fianco di Biolghini

Sarà il Rally Italia Sardegna dei debutti, sono infatti tanti i piloti e navigatori che correranno la tappa mondiale per la prima volta in carriera.

Oggi abbiamo incontrato il co-driver gallurese Stefano Pudda, classe 1985. In carriera vanta oltre 30 gare con un podio assoluto conquistato con Stefano Marrone al Rally dei Nuraghi e del Vermentino nel 2015.
Al Rally Italia Sardegna affiancherà Pablo Biolghini con la Škoda Fabia R5 gestita da PA Racing.

Ciao Stefano, grazie per la disponibilità. Per te sarà il debutto tra i grandi, visto che sarà la tua prima volta nel Sardegna WRC. Come vivi l’attesa e come nato l’equipaggio con Pablo?

Il debutto in qualsiasi sport in categorie elevate è sempre emozionante! Una prima volta sfiorata negli ultimi anni e finalmente raggiungo uno dei miei tanti obbiettivi. Gara di casa, gara attesa da appassionato, gara quasi irraggiungibile per noi “naviga della domenica”, insomma questa è LA GARA!

È una gara dove bisogna curare ogni piccolo particolare, niente và tralasciato, bisogna sempre stare sul pezzo perché ogni piccolo errore in questa tipologia di gara viene pagato con penalità di tempo e sanzioni pecuniarie.

Sto cercando nell’ultimo periodo di ascoltare le esperienze di navigatori amici che hanno già esperienza in queste gare, per apprendere quanto possibile, dagli errori, dagli imprevisti e dalla routine delle cose da svolgere nei giorni di gara!

Con Pablo ci siamo conosciuti di persona l’estate scorsa qui in Sardegna, durante una manifestazione nel mio paese! Serate a parlare di motori e ho risposto con un bel “si” alla sua proposta!!! Sono lusingato e le sono particolarmente grato per questa esperienza, per me vale già come una vittoria

La classe RC2 sarà super affollata con 40 equipaggi al via. Come stai preparando la gara dal lato destro dell’abitacolo?

La classe è numerosissima, con piloti veramente forti, penso che qualche pilota a breve lo vedremo su una wrc plus ufficiale! Un livello altissimo dove con Pablo cercheremo di far bene. Sarà sicuramente una gara dura e difficile, ma ci impegneremo al massimo. Ci sarà un grande lavoro da fare sulle note e nelle ricognizioni con soli due passaggi, insomma una gara nella gara !

Come proseguirà il tuo 2019?

Il mio 2019, dopo il mondiale proseguirà con il rally day shardana (30 giugno) dove correrò con un pilota di punta, mentre per la parte finale di stagione stiamo programmando con il mio fido pilota Stefano di partecipare almeno a due gare…!

Grazie della disponibilità e in bocca al lupo!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space