Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Presentato il Shell Helix Rally Estonia, anche Elfyn Evans al via su Fiesta WRC+

La gara estone punta al Mondiale già dal 2020 e lo fa in grandissimo stile

Diciamolo chiaramente, in Estonia si sogna e si lavora in grande, l’obbiettivo è chiaramente il WRC. Lo ha annunciato oggi il comitato organizzatore della gara, durante la presentazione alla stampa dell’edizione 2019 della gara che si corre nelle splendide strade sterrate della Repubblica Baltica.

Ma non solo, arriva un’altro pezzo da 90 tra gli iscritti alla gara, infatti anche il team M-Sport ha deciso di mandare un suo pilota in Estonia, la scelta è ricaduta sul pilota gallese Elfyn Evans, che al momento occupa un’ottima quarta posizione nella classifica generale del Mondiale. Ecco le sue parole in merito alla partecipazione estone:

Sono davvero entusiasta di essere al via della gara, non ho mai corso qua, ma tanti colleghi mi hanno parlato bene della gara. Qui ho svolto dei test nel 2017, ma non conosco le prove della gara, sicuramente sono molto veloci e questo sarà fondamentale per preparare al meglio il Finlandia.

Queste le parole del gallese a cui fa eco  Richard Millener:

Il Rally Estonia è diventato un evento fondamentale per noi, avremo diverse vetture al via, tra cui alcuni piloti del WRC2 e dello J-WRC, quindi quale miglior occasione per far correre anche Elfyn e Scott in vista del Finlandia. Sappiamo quanto siano calorosi i fans estoni, se poi aggiungiamo l’organizzazione perfetta il gioco è presto fatto, non esserci era da pazzi.

Sulla presenza di Evans e sulla gara parla anche Urmo Aava:

Siamo riusciti dal nulla a creare un evento che ormai è sotto l’ala del WRC, siamo felicissimi, in più oggi il team di M-Sport ci ha confermato che anche Evans sarà al via della gara. Siamo felici che il team M-Sport, abbia scelto le nostre strade per testare la vettura e per preparare il prossimo Finlandia. Stiamo lavorando sul percorso, per creare aree spettatori accoglienti e accessibili in massima sicurezza, il nostro obbiettivo è il WRC. Vogliamo entrare nel Mondiale, non ci nascondiamo, è il nostro prossimo obbiettivo a breve termine. Presto potremo anche dar un grosso annuncio, la nostra gara potrebbe essere trasmessa dai canali WRC con dirette sulla piattaforma WRC Live. Sugli iscritti vi confermo Mikkelsen e Lappi, ma stiamo lavorando per avere anche Ott Tanak, sarebbe la classica ciliegina sulla torta.

Insomma, si preannuncia un grande evento.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space