Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Presentata da M-Sport la nuova Ford Fiesta R5

Ecco il nuovo mezzo del team di Cockermouth

Dopo tanta attesa è stata finalmente presentata la nuova Ford Fiesta R5, il nuovo mezzo con cui M-Sport proverà a tornare ai vertici della categoria.

Basata sulla Ford Fiesta St Line, la nuova arma della casa inglese avrà l’importante compito di portarsi appresso l’eredità del modello precedente, ovvero uno dei più vincenti nella storia recente dei rally. Con oltre 250 esemplari venduti, la “vecchia” Fiesta sarà difficile da eguagliare, ma il lavoro fatto dal team inglese è stato certosino sotto tutti i punti di vista.

Il tutto a partire dal motore 1.6 turbo che vanta 290 cavalli per 450 Nm di coppia a 4000 giri, accompagnato dall’iniezione diretta. Tante novità anche nel pacchetto sospensioni, con nuovi montanti anteriori e posteriori ed ammortizzatori regolabili Reiger. Anche il cambio sequenziale 5 marce Sadev è di nuova concezione, così come tutta la parte aerodinamica derivante dalla Fiesta in configurazione Plus.

L’esordio assoluto di questa vettura avverrà al prossimo Rally Ypres, con Eric Camilli che sarà da apripista con la numero 0. Il debutto in gara verrà invece affidato al giapponese Takamoto Katsuta e sul britannico Gus Greensmith, alla prima uscita nella classe regina nello scorso weekend in Portogallo, che correranno con il nuovo modello in Finlandia.

In attesa di capire chi sia il primo a portarla in gara nel nostro paese, questa macchina sarà sicuramente da tenere costantemente sott’occhio nelle sue prime uscite nella scalata verso la regina tra le R5. Un settore nel quale M-Sport vuole tornare a far la voce grossa, dopo tanta attesa per le ultime evoluzioni e, soprattutto, di un nuovo modello.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space