Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Cinzia Tomasi “Gara indimenticabile sotto diversi aspetti”

Di storie belle da raccontare in questo Rally Italia Sardegna ce ne sarebbero tantissime. Tutta la gara è stato un susseguirsi di emozioni e colpi di scena che fino all’ultimo hanno tenuto col fiato sospeso appassionati, addetti ai lavori ed equipaggi.

Tra gli 89 equipaggi che hanno regolarmente preso il via da Alghero, troviamo anche quello formato da William Toninelli navigato da Cinzia Tomasi al via con la Renault Twingo R2 nella categoria riservata alle RC4.

Abbiamo sentito in esclusiva la navigatrice che ci ha raccontato il suo Rally Italia Sardegna:

Ciao Cinzia, benvenuta su Rallyssimo. Prima domanda: ci racconti come è nata la tua passione x i rally?

Ciao Matteo, innanzitutto grazie per l’intervista! La mia passione per i Rally è nata a 16 anni, facevo parte di un gruppo di amici appassionati e a 21 anni il mio debutto come navigatrice.. mi ricordo come se fosse ieri quel giorno! Ad oggi è una passione che vivo con il mio compagno.. pensa a quanto mi deve sopportare, nella vita di coppia e come equipaggio!!!

Una gara durissima, specie per chi come voi correva con una vettura piccolina. Ci racconti il vostro Sardegna?

È stata un’esperienza impegnativa e a posteriori c’è un gran lavoro.. per chi come noi non ha mai partecipato ad un mondiale, la preparazione è fondamentale. Posso dire che non si finisce mai di imparare !!

Un debutto iridato il tuo. Quanto è formativo, emozionante e difficile prepare una gara come il mondiale?

Portare la Nostra Twingo sul palco d’arrivo era il nostro obbiettivo principale e posso dire che questa gara mi ha lasciato davvero il segno. Indimenticabile sotto tanti aspetti : per essere riusciti a raggiungere il nostro obbiettivo, per aver vissuto l’esperienza con equipaggi sardi speciali e per aver partecipato al nostro primo mondiale nella terra a cui siamo affezionati… che dire.. rimarrà sempre nel cuore e spero di poter un giorno rivivere questa emozionante avventura!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space