Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dominio di Gessa allo Shardana Rally, podio per De Luna e Fontana

La 2° edizione dello Shardana Rally ha visto la netta affermazione di Marino Gessa in coppia con Salvatore Pusceddu.

Il 41enne pilota di Arbus ed il navigatore di Cagliari hanno colto la loro quarta affermazione in carriera, grazie ad una condotta superiore rispetto agli avversari che gli ha permesso di vincere tutte e sei le prove speciali in programma.

Queste le parole di Marino Gessa sul podio di Isola Rossa

Sono felice di questo successo che un anno fa mi era sfuggito a causa di una foratura: ho forzato il ritmo proprio perché non volevo trovarmi nella condizione di dover recuperare in caso di qualche altra disavventura: sono contento di aver vinto con i colori dell’Erreffe e con “Tore” al mio fianco!”

Subito out per guasto il campione uscente, il driver di Buddusò Fabrizio Marrone, Gessa ha preso il largo e sebbene regalasse spettacolo, alle sue spalle il pordenonese Andrea De Luna si è guadagnato la
seconda posizione, navigato dal padrese Stefano Pudda su Renault Clio Williams.

E se il secondo gradino del podio
parla friulano, il terzo invece va collocato in provincia di Belluno: è infatti Kid Fontana a portare la Peugeot 208 R2 sul podio insieme al sardo Maurizio Mocci.

Ottima prestazione da parte del 21enne di Torralba, Antonio Gudenzi insieme a Veronica Cottu; su Citroen Saxo chiudono quarti assoluti, ma segnando tempi di assoluto rilievo. Gara molto selettiva per via del percorso, con ben 16 ritirati.

Soddisfatti gli organizzatori

Siamo contenti di aver portato a termine questo rally che per via della collocazione anticipata a calendario (lo scorso anno di è disputata a settembre) ci ha un po’ penalizzato ma non certo demotivato: la corsa è piaciuta così come le location: non capita tutti i giorni di assistere ad una prova speciale in riva al mare tra un lido ed un chiosco!”

questo il commento di Marco Demontis, uomo faro della Shardana Motorsport che in collaborazione con Aci Sassari ha organizzato l’evento sportivo.

Assoluta Top Ten:
Gessa-Pusceddu (Renault Clio S1600) in 25’20”5 ; 2. De Luna-Pudda (Renault Clio W. A7) a 33”0; 3. Fontana-Mocci (Peugeot 208 R2B) a 51”4; 4. Gudenzi-Cottu (Citroen Saxo) a 53”1; 5. Cocco-Pischedda (Renault Clio W. A7) a 53”5; 6. Putzu-Deroma
(Renault Clio S1600) a 1’09”8; 7. Brigaglia-Frau (Renault Twingo R2) a 1’32”9 ; 8. Tria-Tocco (Renault Clio N3) a 2’09”2; 9.Fois-Brundu (Mini Cooper RSTB) a
2’09”5; 10. Virdis-Spanu (Renault Clio N3) a 2’10”1.

Mostra commentiChiudi commenti

2 Comments

  • ANDREA GUDENZI
    Posted 3 Luglio 2019 20:07 0Likes

    Il pilota Gudenzi Antonio non è di ozieri ma di TORRALBA non capisco perché questi giornalisti non prendono informazioni veritiere invece di inventarsi le notizie per una volta che non di sbaglia il cognome si sbaglia la provenienza

    • Alex Alessandrini
      Posted 4 Luglio 2019 9:24 0Likes

      L’articolo è stato rettificato. Grazie per la precisazione ma le informazioni ci son state fornite mediante comunicato stampa. A presto.

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space