Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC – Il punto sui campionati in attesa del Rally Roma Capitale

Siamo al giro di boa del campionato europeo che vede attualmente in testa il polacco Habaj

Il Polski Rally ha segnato il giro di boa anche per un Campionato Europeo Rally particolarmente equilibrato, che vede sorprendentemente al comando il polacco Habaj.

Prossima tappa sarà il nostro Rally Roma Capitale, andiamo insieme ad esaminare le varie classifiche dei Campionati:

ERC

Al comando troviamo come detto il polacco Lukasz Habaj con 94 punti, frutto del successo alle Azzorre e dei podi ottenuti alle Canarie ed in Polonia, sua gara di casa. Seconda piazza per Alexey Lukyanuk (84 punti) il pilota russo dopo un avvio da incubo con un doppio ritiro risale la classifica grazie al secondo posto in Lettonia e al successo in Polonia. Terzo il britannico Chris Ingram con 70 punti. Sono loro tre i piloti che attualmente sono in lotta per il titolo.

ERC1

Nel Campionato riservato agli under28 (al via con vetture di classe R5) in vetta alla classifica, con ampio margine, c’è Chris Ingram seguito dal cipriota Alexandros Tsoulouftas. Terzo posto per il ceco Filip Mareš. Tutti e tre saranno al via del Rally capitolino.

ERC2

Comanda le operazioni l’argentino Juan Carlos Alonso, che sarà però assente al Roma Capitale, seguito dai nostri Zelindo Meligari e Andrea Nucita che avranno la grande occasione di guadagnare punti pesanti in ottica Campionato.

ERC3

Nel Campionato riservato alle 2wd, la testa del campionato la trova il norvegese Sindre Furuseth tallonato a breve distanza dallo spagnolo Éfren Llarena, dell’estone Ken Torn e dal portoghese Pedro Antunes.

 

Chissà se il Rally Roma Capitale ribalterà le classifiche oppure confermerà la leadership degli attuali capolisti?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space