Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Nikolay Gryazin “Roma gara difficile, con avversari di altissimo livello”

Esclusiva pre-Roma con il pilota russo che è pronto a battersi per portare a casa un buon risultato

Nikolay Gryazin ha scelto in accordo con il promoter Eurosport Events i due rally cui parteciperà come premio per aver vinto il FIA ERC1 Junior Championship nella stagione 2018.
Il 21enne russo sarà al via del Rally di Roma Capitale (19-21 luglio) e del Barum Czech Rally Zlín (16-18 agosto) sfruttando così i 100.000€ di premio messi a disposizione (€50.000 per gara).

La scelta era difficile, ci sono diverse gare molto affascinanti, come il Rally Liepāja, ma abbiamo scelto in accordo con il Team di essere al via di due gare su asfalto, perché nel WRC su questo fondo si corre poco, e quindi questa è la giusta occasione per macinare chilometri sulla vettura.

Saranno due gare molto difficili con tanti avversari forti e di altissimo livello, vogliamo correre per fare bene e allo stesso tempo per divertirci, non abbiamo velleità di campionato quindi mentalmente siamo più leggeri.

Rispetto alla terra su asfalto si va più forte e trovare il limite non è facile, noi useremo queste due gare come test in vista del Germania.

Aver corso in un campionato come l’europeo mi ha aiutato tantissimo, l’anno scorso è stato fantastico, ma adesso dobbiamo pensare e goderci il WRC. Mentalmente l’ERC mi ha aiutato tanto, ma il mondiale è quel qualcosa di più, è tutto più duro, dalle prove che sono molto lunghe e più “rotte”, agli avversari che non ti permettono neanche di respirare.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space