Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Roma Capitale 2019: Intervista esclusiva a Filip Mareš

Abbiamo sentito ai nostri microfoni uno dei protagonisti dell'ERC che prenderà il via alla gara

Reduce da un rally di casa, quello del Bohemian, non andato come sperava Filip Mareš approda in Italia con tanta voglia di riscatto. Il pilota ceco, classe 1991, già vittorioso di classe nel 2017 nella gara capitolina nella categoria Junior U27 sarà al via a bordo della Skoda Fabia R5 dell’ACCR Czech Rally Team

L’abbiamo sentito ai nostri microfoni per un’intervista riguardante la gara, e non solo.

1 – Ciao Filip. Per te sarà la seconda volta in Italia (prima volta in R5). Come stai preparando la gara e che obiettivo ti poni? 

Si, è vero abbiamo già disputato il Rally Roma Capitale. Ho dei bei ricordi di quella gara, perché vincemmo nella categoria Junior U27 e battemmo i piloti Opel. L’edizione di quest’anno sarà diversa, sarà il mio primo rally su asfalto al di fuori della Repubblica Ceca, ma credo che potremo essere veloci. Abbiamo preso parte al Rally Bohemia lo scorso fine settimana, la mia gara di casa e il penultimo round del campionato ceco. Siamo stati in grado di lottare per un podio contro il team ufficiale di Skoda, vincendo anche due prove in programma, ma purtroppo siamo caduti durante l’ultimo giorno e abbiamo danneggiato la macchina. Questo ha complicato molto il nostro inizio a Roma.

2 – Nell’ultima gara in Polonia hai conquistto la vittoria in ERC1 Junior e chiuso quarto assoluto. Ci racconti la tua avventura polacca?

Penso che per la maggior parte nessuno si aspettava di essere nella lotta per la top five prima del Rally in Polonia, ma ce l’abbiamo fatta! La sfortuna con la foratura e la polvere di uno dei nostri avversari, che ha reso impossibile vedere qualcosa, ha causato la nostra fuoriuscita dal podio. Ma siamo comunque riusciti a vincere la categoria ERC1, risultato perfetto per noi, soprattutto sulla ghiaia.

3 – Prossima gara ERC sarà il Barum, gara di casa. Sarai al via?

Sì di sicuro. Barum è l’ultimo round del campionato ceco e siamo ancora in gioco per il titolo ceco. Quindi sarà un rally molto importante per noi.

4 – Nel 2020 potremo vederti in qualche gara del WRC2? Oppure punterai qualcosa sull’ERC?

È difficile da dire. Non c’è ancora un piano chiaro per la prossima stagione. Cerchiamo di fare del nostro meglio in ogni rally con il mio codriver Jan Hloušek e spero che possa aiutarci ad ottenere un buon programma per la prossima stagione. Sicuramente il WRC2 sarebbe proprio come un sogno per me, così come l’intero programma in ERC. Ma prima dobbiamo dimostrare che siamo abbastanza veloci!

Ecco delle immagini dall’onboard camera di Filip!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space