Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Tommi Makinen: “Il Rally di Finlandia è un evento speciale per il nostro team”

Toyota é la grande favorita per il Rally di Finlandia, in programma questo fine settimana. La Casa giapponese ha una delle vetture che più si adattano alle veloci strade nordiche ed inoltre proprio in queste zone svolge diversi test di sviluppo della vettura.

Inoltre, i tre equipaggi hanno vinto le recenti edizioni della gara. Kris Meeke ha vinto nel 2016 con Citroën, mentre in precedenza erano arrivati i due successi di Jari-Matti Latvala con la Volkswagen. Ott Tänak invece ha trionfato la passata edizione.

Il Rally di Finlandia è un evento molto speciale per il nostro team

ha dichiarato il Team Principal Tommi Mäkinen.

Abbiamo vinto le ultime due edizioni con Esapekka e Ott ed abbiamo buone possibilità di vincere anche quest’anno. Conosciamo bene le strade e le loro caratteristiche, sappiamo perfettamente che la nostra macchina saprà adattarsi da subito alle velocità finlandesi. I nostri tre piloti sono già stati vincitori qui, sappiamo di essere i favoriti, ma con le sole parole non si vince. I nostri avversari hanno lavorato tantissimo e di certo vorranno ben figurare.

Ott Tänak, vincitore della passata edizione, avrà lo svantaggio di aprire la strada nella prima tappa. L’estone, tuttavia, rimane un serio candidato alla vittoria finale:

Non vedo l’ora che inizi la seconda metà della stagione – ha dichiarato il leader del campionato. Amo il Rally di Finlandia, le sue strade sono molto veloci e ho un grande ricordo della vittoria ottenuta la scorsa edizione. Cercherò ovviamente di ottenere lo stesso risultato anche questo fine settimana, ma sarà molto più difficile perché saremmo i primi ad transitare sulle prove il venerdì. È stato fondamentale partecipare al Rally di Estonia, gara simile al Finlandia, abbiamo provato diverse cose in vista del rally…ed in più è arrivata la Vittoria!

Anche Jari-Matti Latvala potrà giocarsi le sue chance di vittoria. Latvala ha vinto per tre volte in carriera la sua gara di casa

Ho caricato le batterie in ferie e mi sento pronto per la Gara, ho staccato completamente dai rally in queste ferie. Mi sono preparato al meglio, effettuando dei test sulle strade più belle al mondo, qui sono a casa e sento maggiormente il calore dei tifosi. Lo scorso anno abbiamo chiuso sul podio è punteremo a salirci pure quest’anno.

Kris Meeke proverà a riscattare le ultime uscite é cercherà di conquistare il primo podio stagionale

Il Rally di Finlandia è sicuramente uno dei miei eventi preferiti. Ho ricordi speciali e non vedo l’ora di tornarci con Yaris WRC. È stato in Finlandia che ho guidato per la prima volta la Yaris ed è qui che vorrei ottenere il mio primo podio stagionale.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space