Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Portogallo: Tanak non riparte, Ogier sì. Via al giorno 2

Riprende la gara con sei prove speciali da disputare

tanak

Entra nel vivo il Rally di Portogallo dopo una prima giornata in cui è successo veramente di tutto. Neuville comanda la classifica e avrà modo di non fare da battistrada mentre le Citroen di Breen e Meeke, dopo le sfortunate forature di ieri, spazzeranno la strada per tutti.

Non sarà della partita Ott Tanak. Dopo il violento impatto con il sasso di ieri, con conseguente rottura del radiatore e danni al motore. In Toyota si erano mostrati possibilisti ma una volta che la vettura è rientrata al parco si è visto subito come non ci fosse granché da fare.

Diversa la situazione per Sebastien Ogier che, dopo l’uscita di ieri contro degli alberi, rientra regolarmente in gara con la formula del SuperRally e cercherà di raccimolare qualche punto importante per il mondiale.

Anche Jari-Matti Latvala è regolarmente rientrato in gara. I danni di natura meccanica procurati alla sua Yaris erano parsi subito risolvibili e così è stato. Un errore determinante ma non decisivo per lui ieri.

Naturalmente non riparte anche Hayden Paddon che, come vi abbiamo raccontato ieri, è stato trasportato in ospedale insieme al suo navigatore Seb Marshall per accertamenti a seguito di un brutto incidente quando si trovava in testa alla gara.

Intanto la prima prova di giornata è andata proprio a Latvala. Appuntamento a più tardi coi primi resoconti cronometrici della seconda giornata.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space