Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Citroën conferma due vetture nel 2020, ma getta ombre sul futuro

Il double Chevron guarda al futuro prossimo in attesa del nuovo regolamento

Partiamo da una certezza: nel 2020 Citroën sarà al via del WRC. Il team della doppia spiga schiererà sicuramente due vetture in tutti gli appuntamenti iridati, affidandole a Sebastian Ogier alla sua ultima stagione nel Mondiale e al finnico Esapekka Lappi.

Quello che appare più incerto è il futuro dei francesi, già a partire dalla stagione 2021. Le novità sono attese dopo la pubblicazione dei regolamenti 2022, anno in cui dovrebbe arrivare la tecnologia ibrida.

Sull’argomento Linda Jackson è chiarissima:

Innanzi tutto stiamo pensando solo alla stagione in corso e da novembre ci concentreremo sul 2020, dove saremmo presenti. Per il futuro siamo in attesa dei nuovi regolamenti, e come gli altri produttori, valuteremo il da farsi alla pubblicazione di questi.

Bisogna fare i conti con il budget, fissando un limite di spesa, ma guai ad affermare che non abbiamo i soldi per sviluppare una nuova vettura.

Nel corso della stagione, abbiamo migliorato tanto, seguendo i consigli di Sebastian, ma sapete bene che ci sono dei budget prestabiliti che vanno gestiti con la massima oculatezza, essendo i rally uno strumento di marketing.

La scelta di schierare due auto invece di tre sta pagando, abbiamo con noi Ogier che porta grande popolarità anche a livello social. Inoltre ha svolto un lavoro di sviluppo della vettura che ha sorpreso tutti, perfino i tecnici.

Continueremo con due auto pure nella prossima stagione.

Per il 2021 prende corpo l’idea di prendere un’anno sabbatico, magari affidando la Citroën C3 WRC+ ad un team satellite (PH Sport), cosa già vista in casa Citroën con Kronos.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space