Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Flash News WRC2 – Kalle Rovanpera perde 4 minuti per un’uscita

Colpo di scena nella classifica "cadetta" dell'ADAC Rallye Deutschland

Dopo aver nettamente dominato la scena nella giornata di ieri, arriva il clamoroso errore di Kalle Rovanpera all’ADAC Rallye 2019. A pochi metri dalla conclusione della SS8 Freisen I di 14.78 km, prima prova del sabato di gara, il giovane driver finlandese perde il controllo della sua Skoda Fabia EVO e finisce fuori strada.

Tenta subito di ripartire ma la macchina è incastrata in un fosso erboso e Kalle riesce ad uscirne solo dopo quattro minuti. Resta in gara ma la classifica è compromessa. Leadership al compagno di squadra Jan Kopecky.

Queste le parole di Kalle a fine speciale:

A volte per trovare il limite devi andare oltre. È stato un errore stupido, non lo avevo segnato come stretto nelle mie note e sono uscito largo, rimanendo incastrato nell’erba.

Errore di gioventù sicuramente da evitare. Viene rallentato pesantemente Mads Ostberg che si è letteralmente fermato per la strada occupata da un gruppo di persone che cercava di liberare la Skoda di Kalle. Vedremo se gli verrà assegnato un tempo diverso per recuperare l’evidente ostacolo.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space