Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Pedro Heller: “Il 2020 mia ultima stagione nel WRC, famiglia, figli in arrivo e aziende saranno le mie priorità!”

Drastico taglio negli impegni rallystici per il pilota cileno

Pedro Heller, attuale campione in carica del RallyMobil, nonché pilota impegnato nel WRC2, ha annunciato che dal 2020 ridurrà drasticamente il suo impegno nei due Campionati.

Il cileno ha spiegato che manterrà entrambi i programmi nel 2020 in entrambi i Campionati, ma in forma ridotta per poi farli diventare un semplice “hobby”. A partire dal prossimo anno, gli impegni familiari e aziendali avranno la massima priorità.

Ecco le dichiarazioni in merito:

Ho sempre dichiarato di avere alcuni obbiettivi da realizzare in questo mondo, mi ero posto una deadline di tre anni in cui avrei partecipato sia al campionato cileno sia al WRC2.

Il primo anno era strutturato sia sulla conoscenza della vettura, la Fiesta R5, sia sul primo approccio alle gare del Mondiali.

Siamo stati tra i primi a portare le R5 in Cile. Questa scelta ha aperto la strada a questa categoria anche da noi. Credetemi è difficile entrare in un mondo poco avvezzo a queste cose, ma siamo riusciti a creare in poco tempo un Campionato nazionale veramente interessante.

Per la mia seconda stagione, volevo leggermente alzare l’asticella. Direi che è andata bene, con due podi nel WRC2 ottenuti in Messico e in Argentina. Inoltre, in patria abbiamo vinto nella nostra categoria.

La terza stagione al momento sarà ricordata per la prima vittoria in una gara del WRC:

Ancora oggi non ci credo, mi guardo allo specchio e mi dico: Pedro, ma veramente abbiamo vinto in Argentina? Mi sento realizzato, ho raggiunto gli obiettivi che mi ero posto a livello sportivo, ma a livello familiare a breve arriverà una vittoria ancora più bella.

Questo farà cambiare radicalmente le mie priorità, con la mia famiglia sempre al primo posto, visto che a breve sarò padre di due gemelli. Poi la mia azienda e il mio lavoro, infine ci saranno i Rally, che saranno la mia valvola di sfogo dai doveri della vita.

Sia chiaro nel 2020 disputerà ancora qualche gara del WRC, magari in Svezia sulla neve oppure su asfalto e provare qualche gara su sterrato Europea, magari in un periodo da poter viaggiare con tutta la mia famiglia. Proverò anche ad essere al via del RallyMobil e del nostro Chile WRC.

In bocca al lupo per questa tua nuova avventura e auguri Pedro.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space