Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Individuato il problema occorso ad Tanak in Germania, Toyota al lavoro per risolverlo

Il team di Puuppola determinato a risolvere i problemi avuti in Germania

Il team Toyota ha lavorato sodo, per individuare il problema avuto da Ott Tänak nella fase finale del Rally di Germania, ultimo appuntamento mondiale disputatosi.

L’ingegnere Tom Fowler ha spiegato quanto accaduto:

Un’indagine ha rivelato che il problema occorso ad Ott è dovuto ad un mancato equilibrio dell’impianto frenante. Ma non ha influito solo questo, il vero problema era che questo guaio si manifestava nella parte anteriore della vettura, il che dava uno squilibrio in frenata e influiva sulla manovrabilità.

È possibile che questo disguido tecnico sia presente da un po’ e che si sia manifestato solo in Germania, dove le forze frenanti e le temperature erano più elevate.

Il problema è costato a Tänak la possibilità di giocarsi i punti supplementari della power stage, motivo per cui Fowler ha dichiarato che la squadra avrebbe adottato un approccio “old style” al fine di preservare il triplo podio.

Utilizziamo una vettura per il processo di assestamento, sia per quel che riguarda le pastiglie e dischi dei freni. Questi dati indicano che il lavoro è stato svolto correttamente.

Ovviamente, dobbiamo esaminarlo più da vicino, ma in primo luogo stiamo apportando modifiche, per far sì che il problema occorso a Ott, non capiti più.

In attesa del prossimo impegno mondiale, sarà riuscito il Team Toyota a risolvere questo problema?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space