Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIWRC – RegalateVi e regalateci uno spettacolo! I tre moschettieri a caccia del Tricolore WRC

Lotta a tre per il titolo a San Martino di Castrozza. Chi la spunterà?

Sarà un Rallye San Martino di Castrozza poco adatto ai deboli di cuore, quello che andrà in scena sulle favolose strade dolomitiche questo fine settimana.

Sono tre gli equipaggi in lotta per il titolo, separati tra loro di pochissimi punti, considerando il gioco degli scarti. A giocarsi il titolo tricolore WRC saranno Simone Miele navigato da Roberto Mometti, Marco Signor con Patrick Bernardi e Luca Pedersoli con Anna Tomasi. Se per Pede e Signor si tratta di una bella abitudine a cui ormai sono avvezzi, per Simone, invece sarà la prima volta.

La situazione alla vigilia vede Simone Miele e Roberto Mometti (Citroen Ds3) con 69,5 punti in classifica, ma dovranno scartare il loro peggior risultato avendo finora fatto percorso netto; Marco Signor e Patrick Bernardi (Ford Fiesta) a quota 58, Luca Pedersoli e Anna Tomasi (Citroen Ds3) a quota 57, entrambi con uno scarto a testa.

Al di là di calcoli matematici e algoritmi vari, chi dei tre vince si porta a casa lo scudetto. Impossibile fare corsa di attesa anche per il leader provvisorio. Tanto per chiarire, in caso di successo di Corrado Fontana (oppure di qualsiasi altro equipaggi), nel ruolo di guastafeste dopo un percorso ad handicap con quattro ritiri su cinque gare, a Miele servirebbe comunque arrivare davanti a entrambi i rivali se a podio, pena la beffa di un sorpasso in extremis.

Comunque vada sarà una bellissima battaglia, tra tre ottimi equipaggi e fare un pronostico risulta quasi impossibile, ma una cosa è certa, lo spot per il Campionato è stato bellissimo, visto è considerato la sana e bella rivalità/amicizia tra i competitors.

Chiudo dedicando il finale a chi vorrebbe togliere le WRC dal 2021 da questo Campionato, questo weekend andate sulle strade dolomitiche è godetevi lo spettacolo offerto da questi tre equipaggi (e non solo), guardate negli occhi questi ragazzi, i loro meccanici e i tanti appassionati, ecco solo dopo aver fatto questo, decidete se sia giusto oppure no, rovinare un Campionato che funziona bene.

In bocca al lupo a tutti!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space