Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC Turchia, italiani: Andolfi soffre ma resta sul podio!

Ancora insidie in questa seconda giornata che non hanno però fermato i tre italiani in gara

Ormai ci si è fatta l’abitudine: In questo Turchia tutto può succedere, in qualsiasi momento, basti vedere cosa è successo in questa giornata di gara, che presentava al suo cospetto 109km di prove speciali con la durissima e temuta SS Yeşilbelde lunga ben 33km.

La mattinata è iniziata in gran spolvero per Fabio Andolfi ed Emanuele Inglesi (Skoda Fabia R5 by Motorsport Italia), i quali hanno piazzato i colori di Aci Team Italia al primo posto di WRC2 sull’ottavo tratto cronometrato (a soli 1’6 dall’ufficiale Kalle Rovanpera) salvo poi incappare in una doppia foratura all’inizio del secondo giro, perdendo oltre 8 minuti ma restando al terzo posto di categoria nella classifica generale, che vede loro in quattordicesima posizione ad una sola giornata dal termine.

Fabio Andolfi: Sono contento del mio terzo posto perché è stata una giornata dura. Ho forato due gomme a Yeşilbelde, cambiandone una, mentre l’altra, la posteriore sinistra mancando 10 km l’abbiamo tenuta.
Non avendo più gomme di scorta nelle ultime due speciali siamo stati attenti ma abbiamo avuto un’altra foratura, per fortuna lenta sull’ultima. Ci sono davvero tante, troppe pietre da schivare sulla strada, in questa gara che si è rivelata durissima. Domani bisogna portare assolutamente a casa questo terzo posto, dobbiamo pensare a finire la gara.

Positiva giornata anche per il gentleman Fabrizio Arengi Bentivoglio, alle note Massimiliano Bosi, a bordo della sua Skoda Fabia R5, piazzandosi per il momento in ventiduesima piazza assoluta e dodicesima tra le numerose R5, nonostante qualche foratura e numerose difficoltà dovute alla rigidezza del percorso.

Non hanno invece ripreso il via purtroppo “Pedro” ed Emanuele Baldaccini, ritirati a bordo della loro Ford Fiesta MK8 R5 by M-Sport.

Continua nonostante la sofferenza della sua “piccola” Peugeot 208 R2B la gara di Carlo Covi e Giorgio Campesan, unici al via su una vettura a due ruote motrici i quali occupano la ventiquattresima piazza generale.

Domani “ultime fatiche” per gli equipaggi di questo Turchia con 38 chilometri da disputare suddivisi in quattro tratti, dei quali la SS17 Marmaris 2 sarà la Power Stage.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space