Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Evans ha l’ok dei medici: tornerà in macchina questa settimana

Il britannico tornerà a correre dopo più di due mesi di stop

E’ finalmente giunto al termine il calvario di Elfyn Evans in questa estate assolutamente da dimenticare. Il britannico tornerà infatti in azione in questa settimana dopo essere stato costretto ad oltre due mesi di stop a causa dell’infortunio occorso in occasione del Rally d’Estonia.

Tre gare iridate saltate sono state il bollettino del pilota M-Sport, costretto a non correre in Finlandia, Germania e Turchia. Questo brutto momento sta però per giungere al termine, dato che Evans ha avuto l’autorizzazione dai medici sia per iniziare la preparazione in vista del prossimo Rally del Galles che, soprattutto, risalire in abitacolo. Come confermato direttamente da Malcolm Wilson, Evans tornerà infatti a riprendere confidenza con il volante in questa settimana con una Ford Fiesta R5. Un primo passo verso un ritorno nella sua gara di casa, che Elfyn affronterà con una voglia ed un entusiasmo ancora maggiore. Come confermato dal diretto interessato:

E’ un sollievo tornare, ho aspettato tanto per questo momento. Adesso so di essere al 100% e sono pronto: ho fatto un po’ di allenamento stando attento alla mia schiena, e mi aspetterà ancora tanto lavoro nei prossimi giorni. Non vedo l’ora della mia gara di casa, mi sono preparato guardando molti onboard ed il percorso è davvero allettante.

Molto contento anche Malcolm Wilson, che vedrà tornare la sua punta di diamante con cui lui ed il suo team principal Rich Millener hanno sfiorato la vittoria in Corsica ad aprile:

Non ho mai visto Elfyn cosi’ entusiasta di fare lavoro di pubbliche relazioni in macchina. Per adesso guiderà solo una R5, ma è bello poterlo avere ancora con noi e vederlo al più presto al volante. Ci è mancato, soprattutto se consideriamo alcune gare che ha fatto Suninen non puoi non pensare a cosa avrebbe potuto fare Elfyn.

La stagione di Evans ripartirà quindi dal rally di casa tra un paio di settimane con una nona piazza, 78 punti in campionato, ed un ritmo ed una regolarità con cui familiarizzare nel più breve tempo possibile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space