Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hayden Paddon: “In Galles e Australia per fare bene, per il 2020 siamo già al lavoro…”

Il pilota neozelandese torna nel mondiale col team M-Sport in vista di guadagnarsi un posto per la stagione 2020

Paddon torna nel World Rally Championship! Dopo quasi un anno, quando chiuse con Hyundai al Kennards Hire Rally Australia nel quale si classificò secondo, ritorna nella massima serie portando in gara la Ford Fiesta WRC+ del team M-Sport.

Il ritorno sulle scene del WRC, sarebbe già dovuto avvenire in Finlandia, ma nel test pregara il “kiwi” ha danneggiato in maniera pesante la Ford Fiesta WRC+ in una cruenta uscita di strada.

Prima del Wales il neozelandese effettuerà una sessione di test con Ford Fiesta R5 MK2, vettura con la quale correrà il Rally britannico. Ecco le dichiarazioni di Hayden in merito al suo ritorno:

Dobbiamo fare bene in queste due gare che correremo in Galles e Australia, ma posso dire che stiamo programmando il futuro. L’avvio di un programma 2020 al Monte Carlo è qualcosa di difficile realizzazione, ma lo Svezia diventa il primo obiettivo per la prossima stagione.

Alla domanda su come affronterà il WRC2 Pro in Galles, dove dovrà vedersela con Kalle Rovanperä, Mads Østberg ed il compagno di squadra Gus Greensmith, Paddon ha così dichiarato:

È del tutto irrilevante questo. Vado in Galles e in Australia per fare la mia gara. Voglio fare un buon rally e soprattutto essere da subito competitivo, indipendentemente dai miei avversari. Certo sarà molto dura con avversari molto forti e veloci….

Paddon non vede l’ora di risalire su una vettura WRC+, continua così:

Non poteva finire cosi, saranno passati 12 mesi dall’ultima volta che ho guidato una WRC in una gara iridata. Sono una persona molto competitiva, voglio guidare al massimo e stare nella top five.

In Australia siamo sempre andati in crescendo, nel 2014 abbiamo terminato sesti, poi quinti, quarti, terzi e secondi lo scorso anno….manca solo un posto dove poter stare ora…

Non vediamo l’ora di rivedere Hayden in azione, augurandogli un buon ritorno nel mondiale…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space