Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – L’Australia ufficializza il ritorno nel Mondiale nel 2021

Delusione per Papadopoulos, presidente Rally Australia dopo l'esclusione

Il calendario 2020 è stato finalmente annunciato un paio di giorni fa dopo un lungo travaglio e vede tre degli eventi più longevi del WRC, ovvero il RACC, il Corsica e l’Australia, uscire dal calendario per via delle politiche di rotazione degli eventi.

Andrew Papadopoulos, presidente del Rally Australia, ha affermato che l’organizzazione è rimasta delusa dalla scelta di essere esclusi dal Calendario 2020, ma è stato informato allo stesso tempo che è stata inclusa nei calendari del 2021. Gli organizzatori utilizzeranno l’anno di pausa per creare una gara che possa attirare ancora più sponsor e iscritti.

Queste le parole del presidente:

La nuova politica di rotazione creata dalla FIA nel 2020 coinvolgerà il nostro Rally Australia e altri due raduni consolidati come Franciae Spagna è un riflesso della popolarità in crescita del World Rally Championship e delle pressioni che FIA e Promoter ricevono per avere più nazioni nel WRC.

Il Cile é entrato quest’anno nel WRC, mentre Giappone e Kenya si uniranno alla famiglia del WRC dalla prossima stagione.

Noi siamo orgogliosi del fatto che il Rally Australia sia uno degli eventi WRC meglio gestiti da oltre 27 anni. La WRC è senza dubbio una delle serie più entusiasmanti del motorsport, il livello ogni anno è sempre più alto e siamo orgogliosi di annunciare che nel 2021 torneremo nel WRC!

Siamo inoltre orgogliosi del fatto che il Rally Australia abbia contribuito a generare milioni di dollari in benefici economici diretti e pubblicità globale da quando l’evento è arrivato nel Nuovo Galles del Sud nel 2009.

Rally Australia riconosce inolte l’incredibile supporto che abbiamo ricevuto da ogni parte della comunità di Coffs Coast, che ha accolto il WRC, facendoli sentire a casa.

Nel frattempo, tra 47 giorni si svolgerà la nostra gara, il nostro meraviglioso team sta lavorando duramente per dare alla Coffs Coast e al mondo un evento unico.

Insomma, una momentanea sospensione che farà crescere ancor di più il rally australiano.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space