Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Coppa Italia Zona 1: Miele e Mometti trionfano al Rally del Rubinetto

Terzo centro consecutivo per il varesino. Secondo Piero Longhi, terzo Bottarelli. Caffoni out nella penultima prova

Giunti da poche ore al termine di questa 26esima edizione del Rally del Rubinetto, la gara che ha preso parte tra i versanti del lago d’orta e non, ha visto trionfare vincendo 7 prove su 9 Simone Miele e Roberto Mometti.

Nella giornata di sabato Simone conclude le due prove speciali sulla Mottarone con un vantaggio di 14 secondi sul pilota di casa, tornato ad una gara vera e propria dopo 7 anni, Piero Longhi, con Mattia Pizio e Davide Caffoni alle calcagna. La bagarre vera e propria è arrivata nella giornata di domenica dove a darsi battaglia raggruppati in soli tre secondi sono stati ben 4 nomi. Pizio, Bottarelli, Caffoni e Longhi, tutti a giocarsi la seconda e la terza posizione. Bottarelli vuole essere della festa segnando così il miglior tempo sulla Ps7 San Fermo concludendo davanti a Longhi, Caffoni e Miele tutti racchiusi in un secondo.

Clamoroso colpo di scena avvenuto sulla Ps8 Coiromonte, dove Davide Caffoni si è girato due volte al primo tornante della prova, perdendo rovinosamente la posteriore sinistra che lo ha costretto poi al ritiro. Grande delusione da parte del pilota ossolano che stava conducendo una seconda parte di gara veramente col coltello tra i denti, collezionando così il secondo ritiro consecutivo consegnando così la seconda piazza al giovane Luca Bottarelli. Ecco le immagini in diretta (video by Andrea Ruffini):

Nella città di Borgosesia Piero Longhi segna anche lui il suo nome delle speciali vinte conquistando così la seconda piazza sul pilota bresciano Bottarelli piombando così terzo in generale. Da segnalare anche la grande prova di Mattia Pizio che ha lottato fino alla fine per conquistare un posto sul podio concludendo così quarto, mentre buona la prima su una quattro ruote motrici anche per il varzese Sergio Bruni concluso nono assoluto.

Classe S2000 dominata dall’equipaggio Bestetti-Nicastri imponendosi in 8 prove su Andolina e Demircioglu mentre nella classe S1600 vittoria per Fabrizio Giovanella che ha sfruttato a pieno i ritiri di Maran e Perruccio. Vittoria di classe N4 per l’ossolano Stefano Serini che ha regalato grande spettacolo tra le prove con numerosi traversi con la sua Mistubishi Lancer Evo IX, mentre categoria R2B vinta in extremis da Matteo Giordano sul giovane e promettente Federico Romagnoli nell’ultima prova in programma:

Classifica finale del Rally del Rubinetto 2019:

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space