Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ESCLUSIVA – Rallyssimo in ricognizione al Rally Wales 2019 con Dedo

In auto con Dedo nelle speciali del Rally del Galles 2019

Sapete bene che il nostro obiettivo primario è portare gli appassionati sempre più vicino al mondo dei rally. Questa volta siamo riusciti addirittura a portarvi dentro, in macchina, a vedere in anteprima le prove che faranno parte del Rally Wales 2019. Grazie al nostro amico Dedo e alla sua infinita passione e disponibilità.

Ciao Ale,
Prima parliamo delle ricognizioni.
Organizzazione impeccabile, percorso chiuso al traffico con commissari ogni bivio. Il tutto con orari prestabiliti e GPS per limitare la velocità a 80 oppure 50 km/h a seconda delle speciali. Ovviamente 2 passaggi per dettatura e correzione. Bellissimo!

Il percorso è meraviglioso. Fondo duro con due tracce ben marcate pulite dove è fondamentale stare per rimanere in strada. Le prove sono molto distanti tra loro e quindi si trovano speciali nel sottobosco abbastanza lente, miste ad altre piu scorrevoli e veloci. In generale il grip è migliore di quello che immaginavo, ma se dovesse piovere nel week-end la cosa si complica.

Durante le ricognizioni abbiamo avuto una prima giornata piovosa ed una seconda assolata e questo ha fatto trovare ai concorrenti condizioni diverse nelle due giornate.
Per voi un cameracar con circa 1 minuto per ogni speciale così si possiamo mostrare ai lettori le varie condizioni.

Il mio sistema di note è un po’ particolare. In auto si parla poco, così posso essere più concentrato sulla guida e sulla strada. Destra e sinistra sono sostituite da D ed A ed il numero che individua la curva prima della direzione (perché è più difficile da individuare.)

Approfitto dell’occasione per fare un grande in bocca al lupo al nostro Fabio Andolfi. Tifiamolo tutti insieme perché si gioca un momento molto importante della sua carriera in una gara molto insidiosa, con condizioni particolari e un parco partenti davvero impressionante per una gara del WRC2.

Eccovi quindi il cameracar, velocizzato a 1,5x per una visione più fluida:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space