Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC – Dal 2020 addio al WRC2 Pro, rinasce (per R5 private e R4) il WRC3

Dura poco l’avventura del PRO che già dal 2020 chiude i battenti

Il WRC2 Pro nel 2020 scomparirà, il nuovo campionato introdotto questa stagione non ha funzionato come previsto e quindi si è scelto di toglierlo nella prossima, mentre rinasce il WRC 3, ma sotto una versione diversa da quella da noi conosciuta in passato.

L’esperimento del WRC2 Pro è stato un mezzo flop, creato ad inizio stagione per dar maggior risalto alle Case ufficiali, il Campionato non è mai decollato, raccogliendo al massimo cinque iscritti come avvenuto in Svezia, Sardegna e Galles. Questo motivo ha indotto la FIA a cancellare il Campionato nel 2020.

Nel 2020 il WRC 2 tornerà ad essere quello che conoscevamo con i piloti di Skoda, Citroën e M-Sport che sfideranno i vari piloti privati che vogliono cimentarsi in questo Campionato.

Allo stesso modo, la FIA fa rinascere WRC3, che vedrà al via i piloti privati più la new entry delle nuove R4 FIA che potranno così correre e prendere punti. Con questa decisione ci si attende un’incremento di iscritti maggiore, rispetto al fallimentare WRC2 Pro

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space