Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ufficiale: Tanak firma con Hyundai Motorsport per il WRC 2020/21

Il neocampione del mondo rally cambia casacca e punta a confermarsi con la i20

L’annuncio era nell’aria da giorni ed ora è arrivato dai canali ufficiali: Ott Tanak passa a Hyundai Motorsport per le prossime due stagioni e difenderà il titolo del WRC a bordo della i20.

Sono davvero entusiasta di unirmi alla Hyundai Motorsport dalla stagione WRC 2020″, ha dichiarato Ott. “La visione che Andrea ha esposto è molto promettente e corrisponde alle mie stesse ambizioni per il futuro. È un grande onore per me avere l’opportunità di unirmi al team in questa emozionante fase delle nostre rispettive carriere “.

L’annuncio conferma quattro piloti per tre auto i20 Coupe WRC nella prossima stagione, il settimo nel campionato competitivo.

Ott ha aggiunto:

“Ho un grande rispetto per ciò che Hyundai ha realizzato; abbiamo combattuto a stretto contatto l’uno contro l’altro per diverse stagioni. Hanno sempre avuto una squadra competitiva e un’auto, quindi ora sarà interessante vedere le cose dall’altra parte. La formazione dei piloti è buona e non vedo l’ora di vedere cosa possiamo ottenere insieme nei prossimi anni. “

Il calendario per il prossimo anno include nuovi territori per il nostro team con raduni in Kenya, Nuova Zelanda e Giappone, che richiedono una formazione versatile e completa di equipaggi che sono in grado di competere nella parte anteriore del campo in ogni evento.

“La firma di un accordo di due anni con Ott è una dimostrazione del costante impegno e delle ambizioni di Hyundai nel World Rally Championship”, ha dichiarato il direttore del team Andrea Adamo. “Siamo impegnati in una lotta molto ravvicinata per il titolo in questa stagione. Portare Ott e Martin nel team dal 2020 ci consentirà di continuare ad essere all’avanguardia per i prossimi anni. È un talento eccezionale, come abbiamo visto tutti, straordinariamente veloce e coerente su tutti i terreni e sarà una vera risorsa per Hyundai Motorsport. ”

Ott si unirà a Thierry per un’intera stagione, mentre Dani e Sébastien condivideranno la terza vettura per tutto l’anno. Restiamo anche in discussione con Andreas e Craig su una possibile collaborazione WRC nel 2020.

Andrea ha aggiunto: “Con questo annuncio, abbiamo confermato quattro equipaggi per la stagione 2020; Thierry e Ott si contenderanno tutti e 14 i turni del calendario nella loro i20 Coupe WRC, con Dani e Sébastien che condivideranno una terza auto. È una formazione di equipaggio potente e stimolante, che stabilirà un alto punto di riferimento a cui aspirerà l’intero team. Restiamo anche in conversazione con Andreas e Craig per vedere come potremmo essere in grado di collaborare alla prossima stagione. ”

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space