Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Hyundai al lavoro per lo sviluppo della I20 R5

hyundai i20 R5

L’idea di un team ufficiale Hyundai Motorsport nel WRC2 per la stagione 2020 pare prendere forma giorno dopo giorno. La conferma arriva dallo stesso Andrea Adamo al sito WRC.com che spiega chiaramente che l’ipotesi è possibile, ma deve essere fatta con massima professionalità.

Mi piacerebbe davvero farlo, ho messo insieme un budget interno, ma voglio farlo nella giusta maniera. Di sicuro, avrò bisogno di un piccolo supporto economico da parte del cliente, perché il bugdet totale non riusciamo a chiuderlo. Dobbiamo puntare ad essere il fiore all’occhiello della categoria.

Craig Breen sta attualmente testando alcune importanti novità sulla vettura, che saranno omologate in tempo per il Rally Monte-Carlo, mentre la nuova vettura , sempre basata sulla I20 sarà omologata ad metà 2021.

Dal mese di luglio abbiamo iniziato un importante lavoro di sviluppo alla vettura, non che prima il lavoro non fosse serio, ma ora abbiamo messo ancora più energia perché avevamo più persone che lavoravano per i clienti.

Stiamo lavorando agli ammortizzatori, alle sospensioni e sul motore. L’obiettivo è quello di omologare i nuovi componenti entro il 1° gennaio per mantenere la vettura attuale in funzione rendendola più competitiva.

La vettura 2020 è provvisoria, come spiega lo stesso Andrea Adamo, ma serviva dare una scossa per non perdere clienti e possibili nuovi acquirenti.

Dobbiamo mostrare ai nostri clienti che non vogliamo abbandonare, anzi il contrario. Stiamo lavorando molto, molto duramente per migliorare l’attuale R5 per fare in modo che la nuova sia altamente competitiva. Dobbiamo farlo, se no i nostri partner si guarderanno attorno, visto che i rivali non mancano.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space