Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

ERC – Andrea Nucita trionfa nell’Abarth Rally Cup con la 124 RGT di Bernini

Alloro Europeo per il siciliano con la 124 by Bernini

Parla italiano la prima edizione dell’Abarth Rally Cup, trofeo nato e delicato alla berlinetta torinese, creato dal marchio dello Scorpione per promuovere la vettura nella massima serie Europea Rally.

Il primo vincitore è il messinese Andrea Nucita.

Il forte driver siculo, navigato nel corso della stagione da Giuseppe Princiotto prima e successivamente da Bianca Alina Pop e nel finale di stagione da Bernardo Di Caro, porta quindi a casa l’ambito trofeo portando in gara l’Abarth 124 RGT preparata da Bernini.

Andrea nonostante la sfortunata giornata di sabato (dove è dovuto ricorrere da subito al rally2), approfitta del ritiro del polacco Dariusz Poloński dovuto ad un problema alla pressione dell’olio della sua Abarth 124. C’è comunque da dire, che le speranze di titolo del polacco erano ridotte, in quanto per conquistare il titolo doveva vincere la classe riservata alla categoria RGT e sperare in un ritiro del nostro Nucita.

Il nostro portacolori si è dimostrato nel corso della stagione il più veloce, con tre vittorie conquistate in Lettonia, Polonia e al Barum in Repubblica Ceca.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space