Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ritiro amaro per Mattia Zanin al Rally Hungary

Sfortunata la prima uscita nell'ERC, con diverse vicissitudini per ogni giorno di gara

Si è concluso con un ritiro il Rally Hungary di Mattia Zanin, il pilota ACI Team Italia e X-Motors che fra venerdì e domenica scorsi ha iniziato la sua stagione nel FIA European Rally Championship Junior. Zanin gareggiava insieme a Elia De Guio su una Peugeot 208 Rally4 del team MS Munaretto.

Nel corso della prima giornata di gara Zanin ha dovuto fare i conti con la rottura di un semiasse che lo ha rallentato in due prove speciali. Dopo che l’assistenza ha prontamente risolto il problema, il pilota coneglianese ha messo in scena una rimonta che lo ha portato dal dodicesimo al quinto posto di campionato al termine della giornata di sabato, funestata anche da una doppia foratura patita nel corso della sesta prova speciale.

Domenica mattina Zanin ha continuato a spingere, tanto da salire fino al quarto posto di categoria. Quando però, nel corso della terza prova della mattinata, si è aperta una ruota della sua Peugeot, lui e De Guio hanno dovuto ritirarsi quand’erano in terza posizione virtuale, dopo aver superato un avversario nel corso di quella stessa prova speciale.

Queste le parole di Mattia a commento della gara ungherese:

“Non nascondo ci sia un po’ di amarezza per com’è finito questo Rally Hungary. Eravamo partiti bene e, pur fra i problemi al semiasse nel primo giro di sabato e la doppia foratura della sesta prova, sabato sera eravamo comunque quinti fra gli iscritti all’Europeo Junior. Domenica siamo partiti forte, siamo subito passati quarti e in quel momento abbiamo iniziato a gestire: il terzo posto era imprendibile e quei punti ci avrebbero comunque fatto comodo nell’ottica del campionato. Purtroppo verso l’inizio della decima speciale abbiamo avuto un problema ai freni, che si sono rotti: abbiamo proseguito ma a due chilometri dalla fine si è aperta una ruota e siamo stati costretti a fermarci definitivamente. Sono dispiaciuto, abbiamo perso la possibilità di segnare punti davvero importanti. Voglio ringraziare MS Munaretto, che ha sempre svolto un grande lavoro in ogni assistenza prodigandosi per risolvere tutti i problemi”.

Fonte: comunicato stampa
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space