Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Poker della Peletto Racing Team al 10° Tuscan Rewind: Paolo Andreucci e Tony Cairoli le stelle, Peletto e Perosino per un risultato di prestigio. Augusto Franco agguerrito al 3° Rally Castiglione Torinese

Si prospetta un weekend di primissima fascia quello che si appresta a vivere la Peletto Racing Team.

Il team albese sarà infatti presente alla decima edizione del prestigioso Tuscan Rewind con quattro equipaggi. Nel ruolo di capitano è pronto Paolo Andreucci che, coadiuvato alle note Rudy Briani, porterà in gara la fida Peugeot 208 T16 R5 della MM Motorsport. L’undici volte campione italiano affronterà la trasferta toscana con la consapevolezza di potersi calare nel ruolo di ago della bilancia, poiché i giochi del CIR e del CIRT sono ancora totalmente aperti. La vittoria assoluta non sarà dunque facile, ma da un pilota del suo calibro è lecito aspettarsi la zampata vincente.

Con non poca sorpresa la Peletto Racing Team schiererà ai nastri di partenza anche Tony Cairoli. La stella delle due ruote non ha certamente bisogno di presentazioni grazie ai suoi nove titoli iridati conquistati nella disciplina del motocross, ma è un viso viso noto anche nelle corse d’auto, avendo partecipato con ottimi riscontri al Rally Legend e al Monza Rally Show. Fattori che creano attorno a sé ulteriore curiosità nel vederlo al volante della Skoda Fabia R5 della PA Racing su strade così tecniche.
Sempre su Skoda Fabia R5 della PA Racing, non poteva mancare nemmeno il patron Stefano Peletto. Per il driver piemontese si tratta del debutto assoluto su prove speciali sterrate, ma l’esperienza e la passione della codriver Lisa Bollito saranno elementi che giocheranno senza dubbio a suo favore.

A Montalcino sarà della partita anche l’equipaggio rosa composto da Patrizia Perosino e Veronica Verzolletto, rispettivamente mamma e figlia. Dopo una stagione frizzante, anche per loro arriva l’opportunità di misurarsi contro i migliori del rallysmo italiano a bordo della performante Peugeot 208 R2B ByBianchi.

Grande soddisfazione dunque nello schierare quattro vetture di tale calibro in un rally in cui si respirerà aria di campionato del mondo. I tratti interessati alla gara infatti vantano un passato nella serie iridata, quando il mitico Sanremo si sdoppiava tra gli asfalti dell’entroterra ligure e gli sterrati toscani, dando un senso maggiore alla trasferta di massa.
Ma non è tutto, perché la Peletto Racing Team sarà presente anche al 3° Rally Castiglione Torinese.

Oltre ad essere di supporto alla macchina organizzatrice, a presenziare tra i concorrenti ci saranno Augusto Franco e Maurizio Bodda. L’affiatato equipaggio disporrà di una Peugeot 208 R2B, con la quale proveranno a primeggiare nella classe di appartenenza e a issarsi nelle zone nobili della classifica generale.
Tutte le macchine presenti sui campi di gara calzeranno pneumatici Pirelli, colosso milanese dall’immensa esperienza nel Motorsport.

Ufficio Stampa Peletto Racing Team

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space