Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Peugeot lancia ufficialmente la nuova 208!

Si chiamava R2 si chiamerà Rally 4 la nuova Peugeot 208 1.2 turbo.

La gamma PEUGEOT SPORT si rafforza nel 2020 con l’arrivo della PEUGEOT 208 RALLY 4. Sostituisce l’attuale PEUGEOT 208 R2: un best-seller e un punto di riferimento globale quando si tratta di auto da rally a due ruote motrici, una categoria che è stata recentemente ribattezzata “Rally 4” dall’organo di governo del motorsport mondiale, la FIA.

Basata sulla nuova auto da strada 208 e beneficiando della più recente tecnologia avanzata, gli ingegneri e i team di sviluppo di PEUGEOT SPORT sono rimasti fedeli ai principi che hanno reso l’attuale 208 R2 di così tanto successo, con oltre 450 esempi venduti in tutto il mondo: affidabilità, prestazioni e user-friendliness. A seguito di un intenso programma di sviluppo, in cui l’auto è stata testata e convalidata su tutti i tipi di superfici e in condizioni estreme con conducenti esperti, PEUGEOT SPORT realizzerà la sua nuova auto da rally, offrendo un’esperienza di guida senza pari e prestazioni senza precedenti nella classe, disponibile nel secondo trimestre del 2020.

La nuova PEUGEOT 208 RALLY 4 è dotata di un nuovo motore turbo da 1,2 litri a tre cilindri che utilizza la più recente tecnologia PureTech. È un motore di base particolarmente potente nell’auto da strada, che è stato adattato per l’uso in competizione dagli ingegneri di PEUGEOT SPORT per erogare 208 cavalli, con un turbo più grande, il sistema di gestione del motore Magneti Marelli e il cambio SADEV. Tutto questo è ospitato nella nuova piattaforma CMP utilizzata da tutte le auto del segmento B del gruppo PSA, che offre un peso ridotto e una migliore dinamica del veicolo per migliorare le prestazioni sportive.

PEUGEOT 208 RALLY 4 farà la sua prima apparizione competitiva in Spagna con la bandiera PEUGEOT RALLY ACADEMY per il Rally di Madrid, venerdì 22 e sabato 23 novembre. Sarà guidata da Efren Llarena e navigato da Sara Fernandez: i campioni FIA ERC3 del 2019. Sarà anche in azione in Francia durante lo stesso fine settimana per la finale del campionato francese di rally su asfalto FFSA: il Rallye du Var dal 22 al 24 novembre.

In linea con un processo di omologazione FIA ​​che verrà effettuato entro la fine del primo trimestre del 2020, PEUGEOT SPORT aprirà i preordini per il nuovo PEUGEOT 208 RALLY 4 all’inizio di gennaio 2020, al prezzo di 66.000 € (più tasse).

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space