Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Workshop Powestage – Due giorni di full immersion nel mondo dei rally

Sabato 30 novembre e Domenica 1 dicembre 2019, due giornate dedicate al mondo del rally per piloti, navigatori e appassionati.

Powerstage è un’associazione sportiva dilettantistica operante nel settore delle competizioni automobilistiche, in particolare nelle gare di rally. Riconosciuta dal CONI e iscritta all’albo delle associazioni del comune di Schio, è stata fondata a Schio nel 2019 su una base di passione, amicizia e lealtà, con il rinnovato scopo di creare un punto di riferimento per il mondo dell’automobilismo sportivo nel territorio dell’alto vicentino.

Il  programma del Workshop

Il primo Workshop PowerStage è un evento pensato per piloti, navigatori e appassionati di rally e si svolgerà su due giornate, sabato 30 novembre e domenica 1 dicembre 2019. Il workshop sarà suddiviso in 5 argomenti di approfondimento, utili per tutti coloro che vogliono imparare tutto ciò che riguarda questo magico mondo.

Sarà prevista una prima parte di spiegazione su come e cosa si può fare per preparare una gara da casa, risparmiando così tempo e denaro.

La seconda parte riguarderà l’insieme di imprevisti che possono accadere durante una competizione ma che, grazie ad una giusta preparazione, si possono affrontare, superare e, perché no, portare ad una vittoria.

Essendo il rally uno sport molto costoso, nel terzo punto si parlerà dell’importanza degli sponsor. Con i giusti mezzi di comunicazione e i giusti approcci alle aziende, non è così impossibile trovare qualcuno che supporti questa disciplina. Il quarto argomento, uno tra i più gettonati in gara, è l’assetto e pressione delle gomme. Molti vanno ad agire su pressione delle gomme e regolazioni di assetto senza sapere in realtà a cosa servono. Nel workshop verranno fornite le giuste basi per una maggiore consapevolezza che sicuramente potrà essere utile in futuro.

Ultimo ma non meno importante, verrà trattato l’aspetto della sicurezza, purtroppo spesso trascurato. Le giuste precauzioni prima della gara possono aiutare nel momento del bisogno e prevenire tragici imprevisti.

Relatori di altissimo livello

A rendere uniche e speciali queste due giornate di workshop saranno presenti 6 noti relatori: Luca Rossetti, pilota di rally italiano, vincitore del campionato italiano rally nel 2008 e tre volte campione europeo rally (2008, 2010 e 2011). Nella giornata di domenica ci sarà l’opportunità, per alcuni fortunati, di salire con lui sulla sua Citroen C3 R5. Durante il workshop Luca sarà affiancato dalla sua compagna di gare Eleonora Mori, debutta nel 2011 come co-driver e dal 2015 affianca Luca Rossetti nel sedile di destra. Dall’anno 2019 è navigatrice ufficiale Citroen e affianca Luca Rossetti nel Campionato Italiano Rally. Il terzo relatore sarà Prodani Aris che si occupa di comunicazione nel motorsport e spiegherà come creare un comunicato stampa efficace e corretto. Successivamente prenderà parola Facci Riccardo, esperto in comunicazione e marketing che svelerà alcuni segreti per una ricerca di sponsor efficace. A seguire, Fabbri Michele, direttore tecnico del team Peugeot Sport Italia; Svelerà i segreti riguardanti la tecnica della vettura. Chiuderà infine Alfredo “Dedo” Dedominicis che racconterà tutto sulle nuove N4 che approderanno nei nostri confini nazionali.

Tra gli ospiti d’onore ci sarà Stefano Cosetti, direttore di Tutto Rally+, storica testata giornalistica riguardante il mondo dei rally e Giorgio De Negri con Motoring Rally News che da anni si occupa di puntate televisive nel mondo dei rally e seguirà questo appuntamento scledense in collaborazione con Citroen Italia e altri ospiti di fama internazionale.

Workshop PowerStage, due giorni intensi di formazione e condivisione per tutti gli amanti dei motori. Per info e iscrizioni: powerstage@powerstage.it

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space