Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Le posizioni di Budar e della Jackson sull’addio Citroën

Ecco le parole dei vertici Citroen dopo il clamoroso addio al WRC annunciato ieri

citroen australia

L’addio di Citroën Racing al Mondiale WRC ha lasciato strascichi pesanti, specie all’interno del Team con posizioni differenti tra i vari esponenti del Team, dichiarazioni al vetriolo e comunicati stampa al limite del ridicolo.

I fattori principali che hanno portato Sebastian Ogier ad dire addio alla casa transalpina sono diversi, i principali motivi sono legati al ritardo dello sviluppo della C3 WRC+ e al budget per la stagione 2020. Infatti per la prossima stagione il budget stanziato da PSA era di 21 milioni di euro, contro gli oltre 100 milioni investiti da Hyundai e Toyota.

I minori investimenti sul programma WRC sono sempre stati un cavallo di battaglia di Linda Jackson da sempre fautrice di una spending review dei costi

Ho sempre detto e pensato che anche con minori investimenti, rispetto al passato, Citroën poteva ambire tranquillamente al titolo Costruttori nel Mondiale WRC. Nel 2017 l’accordo con Ogier salto per via delle richieste economiche troppo elevate da parte del pilota. Dopo due anni troviamo un’accordo è ora dopo un’anno va via, costringendoci di fatto per colpa sua ha dire addio al WRC. Non esistono altri piloti del suo livello per il merchandising del nostro marchio.

Sull’addio del marchio al WRC interviene pure Pierre Budar che al sito rtbf.com dichiara:

Sapevamo che il 2019 sarebbe stato molto difficile, era tutto nuovo (piloti e ingegneri), purtroppo il tempo per sistemare il tutto è stato più del previsto, ma in ottica 2020 eravamo fiduciosi, ma purtroppo non potremmo mai saperlo.

Abbiamo avuto diversi incontri e discussioni con Séb, ma già da un po’ di tempo aveva maturato l’idea di andare via, abbiamo provato a farli cambiare idea, dicendogli che le nuove spec sarebbero state disponibili dal prossimo Monte-Carlo, ma evidentemente non è stato abbastanza. Il contratto con lui scadeva a fine 2020, adesso vedremo il dá farsi, se andare in tribunale oppure trovare un accordo da gentiluomini.

Abbiamo provato a contattare Neuville, ma potevamo offrirgli un contratto per una sola stagione, in quanto il gruppo ha deciso di investire su altro, questo ha inciso moltissimo è la trattativa non è mai partita.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space