Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Continua senza sosta lo sviluppo della Alpine RGT: debutto al Monte Carlo?

Alla guida l'inossidabile François Delecour

Mentre la Abarth 124 domina la scena riservata alla RGT, in Francia si lavora sensa sosta allo sviluppo della nuova Alpine.

La vettura ricorda nelle forme e livrea la sorella nata decenni fa e a vederla nei test allocati in terra transalpina risulterebbe essere un prodotto valido e assai interessante. A capo dello sviluppo vi è François Delecour, inossidabile driver dall’esperienza molteplice e che negli ultimi anni si è specializzato nella guida di auto da rally di derivazione pistaiola.

Memorabili sono infatti le sue presenze al Rally di Monte Carlo a bordo delle Porsche, non proprio adatte alle condizioni stradali estreme che il suo percorso presenta per via della trazione posteriore difficile da domare. Che sia un preludio per vedere la nuova Alpine duellare con la 124 dello Scorpione torinese a gennaio nel Principato?

Presto per dirlo, ma c’è già qualcuno che nel frattempo sogna di rivedere le grandi lotte che a partire dagli Anni Settanta hanno fatto la storia della disciplina (seppur si tratti di una classe RGT che ad oggi ha saputo entusiasmare poco o nulla gli addetti ai lavori).

 

PH: pagina Facebook François Delecour
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space