Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Le belle parole di Akio Toyoda per salutare Latvala, Meeke e Tanak

Il presidente di Toyota ha voluto rendere onore ai tre piloti 2019

Sono giorni di grande fermento all’interno del team Gazoo Toyota Racing Team, con l’arrivo di tre nuovi piloti per cercare l’attacco sia al mondiale piloti che costruttori con la coppia Ogier – Evans, garantendosi anche prospettive future con la terza vettura affidata alla stellina Kalle Rovanpera. Tuttavia il presidente Akio Toyoda ha voluto soffermarsi sugli uomini che hanno riportato Toyota ai grandi livello di un tempo in questo 2019.

E lo ha fatto a modo suo, dedicando un pensiero accorato per ognuno di loro, che vi riportiamo integralmente attraverso la traduzione del comunicato stampa ufficiale.

Jari-Matti, grazie per aver lottato con noi per tre anni.

Quando ho visitato la Finlandia per la prima volta nel 2014, Toyota non aveva ancora deciso di tornare a competere nel WRC. Ero così eccitato perché era la mia prima visita al WRC e mi trovavo nella hall dell’hotel per vedere i piloti di persona. Jari-Matti, sei stato il primo pilota ad arrivare, un pilota VW poi. Ti ho accolto con entusiasmo, ed hai risposto con un cordiale saluto. Mentre chiacchieravamo, mi hai poi identificato come qualcuno della Toyota, e mi hai parlato con entusiasmo della tua Corolla e della Celica. Questo è stato il momento in cui ho preso la decisione di tornare, dovevamo tornare al WRC perchè un pilota di questo tipo ricordava la Toyota in gara.

Si potrebbe dire che se non avessi visto un pilota VW così entusiasta allora, forse la Toyota non sarebbe tornata nel WRC!

Quando ho sentito che saresti diventato il nostro pilota due anni dopo, sono rimasto molto commosso da questo meraviglioso evento. Francamente, all’inizio del campionato non mi aspettavo che avremmo potuto vincere nella nostra prima stagione. L’obiettivo era quello di arrivare sul podio entro un anno. Tuttavia, hai portato immediatamente la Toyota sul podio a Monte Carlo. E poi, il mese successivo, in Svezia, ci hai portato in cima al podio. È stata un’esperienza da sogno. Sono stato così contento di salire sul podio insieme a voi l’anno scorso in Finlandia. Dopo aver riguardato le foto di quella giornata, ho notato di aver spruzzato la bottiglia di champagne data da Ott verso di voi in un primo momento a testimonianza di quanto ero emozionato. So che hai a cuore la tua Corolla e la Celica, quindi credo che continuerai ad essere un sostenitore della Toyota. Rimaniamo in contatto.

Kris, hai lavorato sodo per Toyota. Hai sempre attaccato al massimo e spinto l’auto al limite e hai dato molti consigli come ex ingegnere. Questo ha reso la Yaris più forte. Grazie per il vostro contributo di quest’anno.

Infine, Ott, sono felice che tu abbia finalmente realizzato il tuo sogno, diventando Campione del mondo Rally. Io e Toyota siamo molto orgogliosi di averti aiutato nel realizzarlo. A differenza di Mr. Tomoyama (Presidente, GAZOOO Racing Company), non sono mai stato bravo a salire sul podio, ma tu mi hai insegnato come farlo in Finlandia l’anno scorso. Grazie a te, ho potuto vedere la vista dall’alto del podio e conoscere quanto sia appiccicoso lo champagne. L’ho apprezzato molto.

Penso che la tua decisione, “Dopo aver raggiunto l’obiettivo, voglio una nuova sfida con un ambiente diverso”, è semplicemente incredibile. L’anno prossimo diventerai il rivale di Toyota. Per noi, avere un forte rivale è una grande motivazione per andare avanti. Dato che mi hai insegnato a salire sul podio e ad aprire bene le bottiglie di champagne, posso farti la doccia di champagne da una posizione più alta quando ci vediamo la prossima volta.

Ci vediamo di nuovo sul podio!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space