Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CIRT – Statistiche, numeri e curiosità sul CIRT 2019

Tutte ma proprio tutte le statistiche sulla stagione tricolore terra 2019

Come da tradizione, a fine anno è tempo di bilanci, di numeri e statistiche. Prendiamo in esame quelli del Campionato Italiano Rally  Terra 2019, che ha visto il trionfo dell’equipaggio transalpino formato da Stephane Consani Thibo De La Haye.

5 le gare del CIRT in programma, che hanno coinvolto 5 Regioni: Marche, Sardegna, San Marino, Umbria e Toscana.

Gli iscritti sommando tutte le cinque gare sono stati 273 (nel 2018 erano 324, ma le gare previste erano sei), per una media di 54,6 ad evento (nel 2017 erano 54). La gara con più iscritti è stata il Rally Italia Sardegna con 90 vetture al via, mentre quella con meno risulta il San Marino con 27 partenti.

Si sono alternati  solamente due vincitori: Con quattro successi troviamo Consani vero dominatore della serie che si è portato a casa i primi quattro round, ovvero Adriatico, Sardegna, San Marino e Nido Dell’Aquila, lasciando a Paolo Andreucci la gioia del successo al Tuscan Rewind

Per quanto riguarda i numeri sulle Prove Speciali vediamo che si sono corse 43 prove speciali con i seguenti vincitori: Stephane Consani davanti a tutti con 19 prove speciali vinte, seguito da Umberto Scandola con dieci successi di prova. Alle loro spalle troviamo Nicolò Marchioro con cinque prove vinte, Giacomo Costenaro con quattro, Paolo Andreucci con tre e chiude il sanmarinese Daniele Ceccoli con due scratch.

Come chilometraggio si sono disputati 501,70 km di PSper una media di 100,34 km a gara. La gara più lunga è stato il Rally Italia Sardegna con 126.20 km disputati, mentre la più corta è il Rally Nido dell’Aquila con solamente 69,39 chilometri di prove

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space