Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Raceday – Simone Tempestini e Masina Palitta trionfano al Prealpi su I20 R5 by Friulmotor

Gara in condizioni davvero difficilissime

Il 21° Prealpi Master Show chiude la stagione dei rally tricolore e lo fa con una gara corsa sotto una pioggia battente che ha reso le strade trevigiane fangose e ricche di pozze d’acqua, rendendo il rally ancora più duro.Condizioni che hanno esaltato Simone Tempestini e Masina Palitta, vincitori di tre prove (sulle quattro in programma) sulla Hyundai I20 R5 preparata dal team Friulmotor.

Alle loro spalle, in seconda posizione chiudono Edoardo Bresolin navigato da Pietro Ometto su Ford Fiesta RS WRC a 13″7 dai vincitori, mentre l’ultimo gradino del podio è ad appannaggio di Alessandro Bettega e Paolo Cargnelutti su Skoda Fabia R5.

Chiudono la top five, in quarta posizione Giacomo Scattolon e Matteo Nobili su Hyundai I20 R5 autori di una gara più che positiva, mentre in quinti troviamo Mauro Trentin e Alice De Marco su Skoda Fabia R5.

Positivo il debutto delle N5 con Mattia Codato che chiude ventiduesimo assoluto su Fiesta N5 e Jacopo Trevisani ventottesimo sulla Kia N5.  Colpo di scena nella PS4 per la vittoria della classifica delle due ruote motrici. Nicolò Marchioro e Marco Marchetti (Peugeot 208 R2B), assoluti dominatori della classe dalla prima alla terza prova speciale, si sono ritirati nell’ultimo tratto cronometrato per la rottura di un cerchio. La vittoria va allora ad Alex Raschi e Cristiano Galante (208 R2B), bravi a resistere all’assalto finale di Fabrizio Martinis e Valentina Voi (208 R2B).

Vincitrice della classifica per le scuderie è la Vimotorsport ASD: la somma dei tempi dei suoi piloti è stata di quasi un minuto inferiore di quella fatta segnare Hawk Racing Club e La Superba.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space