Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

CIR – Esclusiva con Jacopo Trevisani e il suo bilancio stagionale

Il pilota ci ha raccontato della sua annata di debutto con Hyundai i20 R5 avvenuto dal Rally Val d'Orcia e molto altro....

Fine anno uguale tempo di bilanci, oggi abbiamo incontrato Jacopo Trevisani che, in esclusiva, ci ha raccontato il suo 2019 partendo dal debutto sulla Hyundai I20 R5 avvenuto al Rally della Val D’Orcia passando per il Trofeo Peugeot e chiudendo con la prima italiana della Kia N5 avvenuta al Prealpi Master Show.

Ciao Jacopo, bentornato sui nostri canali. Partiamo dal Prealpi e dalla grande novità di fine anno….le N5. Hai portato in gara una Kia, ci racconti le tue impressioni su questa vettura?

Ciao Matteo, beh che dire, la novità delle N5 la valuto interessante, c’è molto da lavorare ancora, ma posso dirti che la base da cui si parte è molto buona. Abbiamo lavorato abbastanza sull’ assetto della vettura e siamo riusciti ad adattarlo abbastanza bene alle mie esigenze di guida per la situazione disastrosa che c’era al Prealpi. Non bisogna dimenticarsi che la preparazione delle auto N5 è molto basica perché per filosofia queste vetture devono avere un’ottima affidabilità, prestazioni non elevate e costi molto contenuti! Quindi direi che l’obiettivo del team RMC da quello che abbiamo potuto testare è stato centrato in pieno!

Il 2019 ti ha visto al via del CIR 2WD e del trofeo Peugeot, una stagione molto difficile con la piccola 208. Come valuti la tua stagione?

La stagione nel trofeo Peugeot e CIR 2WD direi che non è stata assolutamente all’altezza delle aspettative… purtroppo in tutte le gare abbiamo avuto qualche intoppo o piccolo inconveniente che non ha permesso a me e ha chi mi affiancava e al team di esprimere il nostro reale valore! Purtroppo è stato un anno no nel CIR ma spero di potermi rifare presto

Se ti dico Hyundai I20 R5? Un bel quarto posto al Val d’Orcia al debutto con la vettura coreana….

La gara al Val d’Orcia è stata una sorpresa anche per me. In Italia le Hyundai R5 non erano mai state considerate competitive più di tanto, la Skoda del team GF con cui solitamente corro non era pronta dopo il rialzo invernale e ci siamo così affidati alla Friulmotor della famiglia De Cecco… la vettura mi è piaciuta molto, con un ottimo motore ed un telaio eccezionale, non abbiamo fatto un metro di test ma ci siamo trovati subito a battagliare per le posizioni di testa anche grazie ai pneumatici DMACK e all’aiuto di Emilio Colzani, contro piloti che conoscono i 4×4 e la terra come le loro tasche! Una bella soddisfazione alla quale è mancata solo la classica cigliegina finale essendo rimasti ai piedi del podio…

Cosa salvi e cosa cancelli di questo 2019?

Credo non ci sia mai nulla da buttare in un anno, tutto serve come bagaglio per non ripetere gli errori già commessi.. salvo alla grande qualche tempo fatto a Roma contro gli junior europei, l’esperienza con la Hyundai R5 e tutto il campo della vita privata.

Il 2020 è ormai alle porte…che progetti hai in testa per la prossima stagione?

Per il 2020 al momento non abbiamo ancora bene idea di cosa andremo a fare, sicuramente termineremo Raceday con la Kia N5 del Team RMC, poi per il resto della stagione valuteremo in quanto ho qualche problema lavorativo e quasi sicuramente non potrò ripetere una stagione impegnativa come quella del cir… magari un IRCup non sarebbe una brutta idea; ma non appena avrò delle news ve le comunicherò immediatamente.

Colgo l’occasione per ringraziarVi per questo spazio ed augurare a voi e hai lettori un augurio di un felice 2020

Grazie a te del tempo dedicatoci e auguroni per l’anno che verrà…

 

Pics by Giacomo Da Rold
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space