Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Estero – Kalle Rovanperä vince il Rally Szilveszter

Trionfo in terra magiara per il finnico alla sua ultima uscita con la Fabia R5

Festa di fine anno con vittoria per Kalle Rovanperä.

In terra magiara, il 19enne finlandese ha infatti vinto il Rally Szilveszter, disputato questo fine settimana tra il circuito del Hungaroring e su alcune strade adiacenti.

Il neo pilota di casa Toyota, al via con la vecchia versione della Skoda Fabia R5, navigato per l’occasione da Noora Korhonen, ha dominato la gara vincendo cinque prove su sei e chiudendo con un vantaggio di oltre trenta secondi sui piloti avversari.

Con lui sul podio si piazza il ceco Petr Semerad sempre su Skoda Fabia R5 evo staccato di 36”6. Terzo gradino del podio per il driver locale Ferenc Vincze Junior che, a bordo della sua Volkswagen Polo GTi R5 ha chiuso attardato di 44”8 dal vincitore.

Queste le parole del fortissimo Kalle Rovanpera al termine della gara:

Quello appena trascorso è stato un bellissimo week-end, ci siamo divertiti moltissimo e spero che anche i tanti appassionati lungo le prove speciali e in autodromo si siamo divertiti. Noora mi ha navigato perfettamente in questo week-end, è stato veramente molto bravo.
Ringrazio gli organizzatori per avermi invitato alla gara, che è stata anche l’ultima (per ora) con la Skoda Fabia R5. Adesso è arrivato il momento di iniziare il nuovo percorso nel mondiale, dove ci attenderanno delle sfide veramente impegnative.

Chiude nel migliore dei modi un anno fantastico il giovane campioncino finlandese. Non ci resto che aspettare impazienti di vederlo in azione coi grandi del WRC seduto sulla Toyota Yaris WRC+ del Toyota Gazoo Racing Team di Tommi Makinen. Appuntamento al Monte-Carlo dunque.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space