Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen svela i piani per la stagione WRC2 e WRC3 2020

Ostberg e Rossel i driver "stanziali". Puntate spot per Bonato, Ciamin, Camilli e Lopez

Citroën Racing continuerà a gareggiare nel Mondiale WRC2 in associazione con i suoi principali clienti, iniziando con il Monte-Carlo. Questo programma intensificato con la C3 R5 vedrà il proseguimento dello sviluppo della vettura – che è in corso dal 2018 – per fornire ai clienti una vettura sempre più competitiva.

Mads Østberg e Yohan Rossel beneficeranno del sostegno ufficiale di Citroën Racing, rispettivamente per otto e sei round del Campionato del Mondo Rally FIA di quest’anno, mentre il giovane francese beneficerà di un ulteriore supporto da parte della FFSA. Nicolas Ciamin ed Eric Camilli avranno anch’essi l’assistenza per il round monegasco.

Yohan Rossel, vincitore del Campionato Francese Rally della scorsa stagione al primo tentativo, per il 2020 farà parte della squadra dell’Equipe de France e parteciperà a sei eventi della WRC3 con l’obiettivo di imparare. Il suo programma prenderà il via con il Monte, per poi passare al Portogallo, Italia, Finlandia e concludersi con il Deutschland ed il Galles.

Mads Østberg ha invece un calendario di otto uscite in WRC2. Il norvegese conosce già la vettura dopo una stagione in WRC2 Pro nel 2019 che ha concluso con una vittoria di classe in Catalogna. Nel 2020, lo scandinavo disputerà gli stessi sei eventi di Rossel oltre a Svezia e Giappone.

Nicolas Ciamin prevede di partecipare a sei round del WRC3 in questa stagione. L’elenco continua con Yoann Bonato che ha dato un notevole contributo allo sviluppo della vettura : quest’anno ha in programma diversi rally, anche se la scelta esatta non è ancora stata definita. Infine Eric Camilli, guiderà anch’egli una C3 R5 al Monte-Carlo, così come il campione spagnolo uscente Pepe Lopez.

 

Copyright foto: Citroen Racing
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space