Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC – Enrico Oldrati e Elia De Guio al via dello Junior WRC 2020

Primo equipaggio tricolore confermato nella serie delicata agli junior nel WRC

In attesa di capire i programmi di ACI Team Italia per il 2020 che dovrebbero essere annunciati (si spera) a breve termine, arriva la prima conferma tricolore nel FIA Junior WRC. Il campionato dedicato alle nuove leve, infatti vedrà nuovamente al via, per la terza stagione consecutiva, il nostro Enrico Oldrati navigato da Elia De Guio.

Abbiamo raggiunto Enrico e con lui abbiamo parlato della stagione 2020…

Ciao Enrico, bentornato sui nostri canali, ci tracci un bilancio del tuo 2019?

Quest’anno è stata una buona annata, ho fatto molte gare che mi hanno aiutato a crescere molto, sono contento di come stanno andando le cose, però diciamo che per essere soddisfatto al 100% c’è ancora molta strada da fare, in questa stagione ho avuto un po’ di sfighe che mi hanno perseguitato in alcune gare però fa parte del gioco del rally, se fosse tutto facile non mi divertirei nemmeno!!

2020 sarà ancora J-WRC. Come ti stai preparando a questa nuova stagione?

La stagione 2020 sarà molto divertente, si parla di turnover di piloti molto validi quindi si alzerà ancora il livello rispetto agli anni passati, di certo a me ed Elia non ci tiriamo indietro e daremo il massimo come sempre e con la testa bassa, nelle prossime settimane saremo impegnati in alcuni giorni di test tra Norvegia e Finlandia.

Si profila un J-WRC di altissimo livello, ancora maggiore rispetto a quello 2019, come vedi l’ingresso di nuovi piloti in questo campionato?

Come detto sopra, le sfide non mi spaventano, mi spiace che alcuni “avversari” dell’anno scorso abbiamo puntato su altri campionati, perché si era creato una sorta di legame d’amicizia all’interno del team. Al momento non sto dando troppo peso agli avversari, io sono molto concentrato e cercherò di lavorare su me stesso! alla fine durante la gara, allo start sei tu, il tuo naviga e le note, non bisogna pensare a nient’altro, le somme si tireranno a fine campionato

Oltre allo J-WRC ti vedremo ancora nel CIRT…oppure hai altro in mente?

Sinceramente non voglio sbilanciarmi troppo sulla questione Italia per evitare polemiche, ma non nascondo che alcuni fatti mi hanno infastidito assai, se si vuole raggiungere “un passo” del mondiale bisogna pensare fuori dalla “comfort zone” prendendo spunto anche dalle parole di Caneva… sicuramente i campionati nazionali del nord Europa sono molto interessanti

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space