Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Wrc: Lappi ammette che l’aerodinamica Citroen prevista per il 2020 era ottima

Il pilota finlandese racconta gli aggiornamenti che erano previsti sulla C3

Il Wrc 2020 bussa già alle porte e il prossimo 23 gennaio con lo scattare del Rally di Montecarlo avrà inizio la stagione. Sarà un inizio tutto da gustare con il cambio di casacca del nuovo Campione del Mondo, Ott Tanak, e di Sebastien Ogier approdato in Toyota dopo l’abbandono di Citroen Racing dal Wrc. Il ritiro della casa francese è ancora vivo nella mente di molti ed infatti l’ex pilota Citroen,Esapekka Lappi, ha rilasciato a Motorsport.com una breve intervista riguardo il pacchetto aerodinamico che avrebbe dovuto debuttare nel 2020 sulla C3 Wrc Plus.

Un cambiamento sostanziale che però è destinato a rimanere nei garage della gestione sportiva di PSA a Satory. Il pilota finlandese, oggi pilota di M-Sport, ammette le bontà delle nuove soluzioni preparate dagli ingegneri francesi, e lo fa con un pò di rimpianto, anche se i primi test con la Fiesta gli hanno già dato qualche segnale positivo.

Ecco le parole di Esapekka Lappi:

Sappiamo che sarebbero arrivati aggiornamenti per la C3 e la nuova aerodinamica ci avrebbe dato notevoli vantaggi.

L’aerodinamica rivista avrebbe permesso alla vettura francese di fare enormi passi avanti, anche se le difficoltà sull’asfalto sarebbero rimaste, ma in maniera meno evidente. Sicuramente la squadra avrebbe dovuto lavorare ancora sodo per rimettere in sesto un progetto nato male.

Continua a raccontare Lappi:

Le novità ci avrebbero fatto fare passi avanti considerevoli. La C3 sarebbe stata sicuramente più competitiva, ma avremmo probabilmente faticato ancora sull’asfalto.

 

Sicuramente un vero peccato non poter vedere in azione lo squadrone Citroen dopo i segnali più che incoraggianti lanciati della vettura negli ultimi test prima del clamoroso ritiro dal Wrc.

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space