Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Dimessi dall’ospedale Ott Tänak e Martin Järveoja

Le prime dichiarazioni del campione estone dopo il volo terrificante

Li abbiamo visti volare fuori strada a oltre 180 km/h e poi, fortunatamente, uscire con le loro gambe dall’auto pochi attimi dopo. Ma non eravamo tranquilli al 100%, soprattutto dopo aver saputo che il duo estone era stato portato in ospedale. Abbiamo cercato immediatamente notizie, contattando anche i nostri amici estoni sul posto ma, fino alla dichiarazione ufficiale del team manager Adamo, non c’erano notizie sicure per cui non ci siamo voluti sbilanciare.

Oggi Ott e Martin sono stati dimessi, tutte gli esami sono negativi e Ott ha rilasciato anche le prime dichiarazioni dove descrive l’incidente:

Stiamo bene e presto saremo di nuovo in forma. È successo tutto molto in fretta. È stato un incidente ad alta velocità ed è stato sorprendente. Durante le ricognizioni non avevo identificato quella zona come particolarmente complicata. Queste sono cose che succedono durante i rally, non sono certo una novità. Prima non avevo notato che c’era una compressione.

Dopo l’estone parla del resto della gara e dei progressi con la nuova vettura.

Dalla prima prova stavamo facendo progressi passo dopo passo. Dopo la prima prova non avevo idea di quello che stava succedendo. Poi durante la notte abbiamo lavorato duramente con gli ingegneri e tutto il team e la mattina dopo la macchina aveva già un comportamento migliore. Certamente sarebbe stato meglio continuare per migliorare il feeling con la macchina e continuare il percorso di adattamento, ma le cose sono andate così. Avevamo già alcune cicatrici prima di questo incidente. Per il futuro niente cambia, saremo al via del Rally di Svezia, che è una delle mie gare favorite. La stagione è lunga ma dobbiamo evitare problemi per le prossime 12 gare.

Anche Martin Järveoja è apparso, attraverso i social, pubblicando una sua foto nel service Hyundai e rassicurando tutti sulle sue condizioni di salute e sulla sua voglia di tornare prima possibile sul sedile di destra.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space