Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Loubet, Devine e Munster si aggiungono a Veiby e Gryazin nel programma Junior Hyundai

Hyundai Motorsport amplia la sua squadra aggiungendo altri tre piloti

I giovani sono il futuro dei rally, pare essersene accorta anche Hyundai Motorsport, che per il 2020 supporterà ufficialmente ben cinque piloti in importanti programmi di crescita.

I cinque piloti selezionati sono stati scelti guardando sia ai risultati ottenuti nelle precedenti stagioni, sia alla capacità di lavorare con gli ingegneri e al loro approccio professionale al rally.

Andrea Adamo, team Principal Hyundai ha parlato così in merito alla scelta:

L’iniziativa Customer Racing Junior Driver si è dimostrata di grande successo nelle gare su pista, quindi è stato naturale estendere il programma ai rally per il 2020.

Abbiamo cinque ragazzi talentuosi, che hanno già mostrato di saperci fare nelle loro giovani carriere.

Pierre-Louis Loubet, non ha certamente bisogno di presentazioni, campione del mondo WRC2 in carica, tornerà al volante di una Hyundai, al suo fianco avrà Ole Christian Veiby e Nikolay Gryazin, che puntano al titolo portando in gara la Hyundai I20 R5 evo20.

Per completare il nostro team Customer Racing Junior Rally, abbiamo scelto anche Callum Devine e Grégoire Munster che andranno ad rafforzare il Team portando ulteriore qualità e gioventù.

Devine ha vinto in patria il Billy Coleman Award come il miglior giovane talento e al debutto nell’europeo in Ungheria ha dimostrato le sue qualità, chiudendo sul podio una gara insidiosa.

Munster dopo aver vinto in patria due titoli Junior con le R2, finalmente potrà fare il passo successivo disputando il campionato nazionale con una I20 R5, ma potrebbe fare anche qualche incursione nel WRC3.

Tutti i piloti usufruiranno del supporto dei nostri ingegneri Customer Racing e saranno affiancati dai nostri piloti WRC nel loro percorso di crescita e di formazione.

I ragazzi scelti sono il giusto mix tra debuttanti nella categoria ed “esperti. I cinque driver devono essere in grado di collaborare e crescere assieme, imparando dai colleghi e dagli ingegneri. Con il supporto offerto dal programma Junior Driver, unito agli aggiornamenti della Hyundai I20 R5 “20, sono sicuro che saranno in grado di continuare i loro eccellenti progressi verso l’apice del nostro sport.

Hyundai continua così ad investire sul futuro e punta su interessanti giovani. Così si fa!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space